Alba — Teatro sociale G. Busca

Grisù

Un musical che racconta di sogni, amicizia e determinazione, mentre Grisù e Stella affrontano le paure e cercano di realizzare i loro desideri

da domenica

12 Gennaio 2025

alle 16:30

a domenica

12 Gennaio 2025

alle 17:30

Il Teatro Sociale di Alba alza il Sipario ed accende i Riflettori sulla nuova Stagione teatrale 2024/2025.

Con grande Entusiasmo dà il Benvenuto al pubblico, offrendo la proposta per un’altra Annata ricca di Emozioni, Spettacoli Straordinari e Momenti Indimenticabili.

La Programmazione è stata pensata e curata per offrire la più ampia Varietà possibile: dal Teatro di Prosa a quello dedicato alle Famiglie, dal Balletto al Teatro del Territorio e, come sempre, uno spazio dedicato ai Giovani.

Ogni Spettacolo è un Viaggio attraverso Storie Avvincenti, Interpretazioni Appassionate e una fusione di Luci, Suoni e Scenografia che trasformano il palcoscenico in un luogo Incantato.

Inoltre, il Teatro è uno straordinario Veicolo per la Comunicazione Culturale e Sociale, capace di affrontare Temi Attuali e Universali, unendo persone di diverse Generazioni e Provenienze.

Non resta che entrare in sala, mettersi comodi e lasciarsi coinvolgere dalla grande Magia del Teatro.

Grisù – Un drago senza paura!

Adattamento

Manuel Renga

Regia

Manuel Renga

Drammaturgia

Manuel Renga e Marco Pagot

Musiche

Francesco Lori

Coproduzione
  • Fondazione AIDA ets
  • Fondazione Atlantide
  • Teatro Stabile di Verona

Un giovane draghetto sputafuoco, Grisù, vive con il papà Fumè in una caverna sotto il vulcano, vicino al paese dove abita Stella, la sua migliore amica umana.

Stella sogna di diventare giornalista, mentre Grisù desidera diventare vigile del fuoco, una scelta difficile per un draghetto.

Ma quando una figura malvagia, Malasorte, appare nel paese, le cose si complicano. Malasorte si nutre delle paure degli esseri umani e cerca di ostacolare i sogni dei due amici.

Lo spettacolo esplora il tema dei sogni, della forza e determinazione necessarie per realizzarli, e di quanto si possa essere più forti quando si è insieme ad un amico.

Organizzato da

Teatro Sociale G. Busca

Inizia

12 Gennaio 2025

alle 16:30

Finisce

12 Gennaio 2025

alle 17:30

Come partecipare

Biglietti

€ 10,00 primo posto

 

Indirizzo: Teatro Giorgio Busca, Piazza Vittorio Veneto, Alba, CN, Italia

Teatro sociale G. Busca

Teatro Giorgio Busca, Piazza Vittorio Veneto, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Teatro Sociale G. Busca

Il Teatro Sociale, intitolato al suo ideatore "Giorgio Busca", vanta una struttura unica in Italia: un teatro nel teatro o, meglio ancora, un teatro allo specchio, con il palcoscenico in comune a fare da ideale ponte tra due differenti epoche storiche, tra ‘800 e fine millennio.