Tasta... Tasta...

Gastronomia e vini locali, musica, sport e arte, valorizzando e facendo conoscere il territorio del Roero

da venerdì

16 Giugno 2017

alle 20:00

a venerdì

16 Giugno 2017

alle 23:59

tasta tasta - eventi

Nel fine settimana del 16, 17 e 18 giugno il centro del paese di Monteu Roero (CN) si animerà con la XIII edizione del “Tasta… Tasta…”, manifestazione enogastronomica ormai consolidata e organizzata dall’Associazione Culturale BelMonteu, che quest’anno si rinnova presentando la prima edizione del “Roero Summer Festival”.

L’obiettivo è riunire gastronomia e vini locali, musica, sport e arte, valorizzando e facendo conoscere il territorio del Roero.

Grazie anche all’importante sostegno del Comune e di sponsor locali, Monteu Roero diverrà palcoscenico di un ricco programma di proposte rivolte al pubblico di tutte le età, adulti, giovani e famiglie con bambini, agli amanti della tradizione e delle novità, il tutto all’ombra del castello che fu della famiglia Roero, arroccato su uno dei borghi di sommità dell’omonimo territorio.

La giornata del venerdì vedrà alcuni cantautori impegnati a comporre musica in una cantina affacciata sulle rocche, il primo Roero songwriting retreat, in una sorta di “ritiro” che produrrà brani inediti da proporre al pubblico nella serata del sabato.

La sera si potranno gustare i piatti tipici della tradizione piemontese presso dagli stands gastronomici del “Tasta Tasta” e a seguire “SUMMER Tribute bands FESTIVAL” con tre cover bands: Big Yellow Taxi, Epicentro e Sciarada.

Chi ama passeggiare al canto dei grilli potrà partecipare al Notturno nelle Rocche in collaborazione con l’Ecomuseo delle Rocche di Montà, a piedi o in mountain bike.

Organizzato da

Associazione Belmonteu

Inizia

16 Giugno 2017

alle 20:00

Finisce

16 Giugno 2017

alle 23:59

Come partecipare

Gratuito

Per maggiori informazioni consultare il sito www.belmonteu.it o telefonare al 333-7678652.

Indirizzo: Via XXV Aprile, 35 - 12040 - Monteu Roero (CN)

Associazione Belmonteu

L'associazione è impegnata nella sensibilizzazione e nella cura dei gioielli artistici ed architettonici del territorio. Uno su tutti è il progetto per il restauro della Cappella di San Sebastiano ed in particolare del quadro risalente al 1600.