Alba — Piazza Giuseppe Garibaldi
Corri sotto le torri
La manifestazione, non competitiva e a carattere ludico motorio è aperta a tutti
da domenica
15 Settembre 2024
alle 08:30
a domenica
15 Settembre 2024
alle 11:00

Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero A.S.D. organizza la nuova edizione della manifestazione podistica “Corri sotto le torri”, ad Alba.
La manifestazione, non competitiva e a carattere ludico motorio è aperta a tutti, purché in possesso di idoneità fisica.
La fortunata e partecipata manifestazione sportiva podistica della città di Alba, sin dalla sua prima edizione del 2008 presente nel cartellone ufficiale della Fiera del Tartufo.
C’è una anteprima per i ragazzi su un giro breve e poi il via su un bellissimo percorso nel cuore della città e attraverso i suoi viali alberati, della lunghezza di 8 km (e ridotto 4 km). L’arrivo, come da tradizione, è nel cuore della città, in piazza del Duomo, dove si celebrano i partecipanti, ci si ristora e si festeggia in musica.
Il sabato pomeriggio “Aspettando Corri sotto le torri Alba nel cuore”, si svolge la preparazione con intrattenimento e punto iscrizioni.
Ritrovo e partenza
I partecipanti si incontreranno in piazza Garibaldi dalle ore 8.30.
- Alle ore 9.40 avrà inizio la corsa per la categoria Corri sotto le torri Junior (fino a 14 anni, 2004 compreso)
- Alle ore 10.00 partirà la corsa Adulti Corri sotto le torri
- Alle ore 10.01 partirà la camminata Alba nel cuore, in coda alla corsa
Percorsi
Corri sotto le torri Junior: Partenza e arrivo in piazza Garibaldi, via Cavour con giro intorno al Duomo, via Manzoni e Piazza Cagnasso, KM. 1 circa.
Corri sotto le torri: Tradizionale percorso di 8 km. con partenza da Piazza Garibaldi e arrivo in Piazza del Duomo.
Alba nel cuore: Percorso di 8 km. uguale alla corsa, oppure è possibile rientrare all’arrivo una volta giunti in Piazza Michele Ferrero percorrendo via Maestra (Vittorio Emanuele) Km. 4,5 ca.
Solidarietà
Il ricavato della Camminata Alba nel cuore è devoluto al progetto Adotta una stanza del nuovo Ospedale Alba Bra di Verduno la cui raccolta di questi anni, a oggi ha già raggiunto la cifra di €. 13.275,00.
Corri sotto le torri Dog
E’ prevista la partecipazione abbinata del proprio cane, che riceverà all’arrivo in piazza del Duomo un ricco pacco gara di alimenti Morando più superpremi finali a sorteggio totali 30 kg. di prodotto. La quota di Iscrizione per il cane è di 3,00 €.
Ristori
Ristori idrici lungo il percorso (Piazza Ferrero, Corso Enotria, Corso Piave). Ristoro finale in piazza del Duomo (Frutta fresca e bevande).
Intrattenimento
Speaker, musica, ospiti, testimonial sportivi e autorità, figuranti in costume, sbandieratori, ginnaste, diretta radiofonica, esposizioni varie e sorprese.
Organizzato da
Comune di Alba

Inizia
15 Settembre 2024
Finisce
15 Settembre 2024
Come partecipare
Tutte le info sul sito
Contatti
Indirizzo: Alba, CN, Italia
-
01 Mar 26 OttE-Bike tour tra le colline del Monferrato
Un tour con degustazione per godere dei panorami mozzafiato del Monferrato e dei suoi vini
-
11 Mag 31 DicMistery tour nelle Langhe
Seguendo una trama misteriosa, ricca di enigmi, indizi e colpi di scena vivrete un'esperienza immersiva che vi farà conoscere il territorio
-
18 Mag 18 AgoA tavola con la regina
Una giornata, con visita in cantina e breve trekking panoramico, alla scoperta della Nocciola Tonda Gentile delle Langhe
-
24 Mag 14 SetUna mostra: Guglielmo Caccia
Una doppia esposizione celebra l’opera di un grande pittore tra capolavori inediti, studi critici e percorsi di riscoperta sul territorio
-
05 Lug 31 Ago -
07 Lug 30 SetPalius Astensis cursus fuit – 750 anni di Palio di Asti
Una mostra-anniversario che attraversa documenti, costumi e cimeli, svelando la profondità storica e simbolica di una tradizione che è ancora cuore pulsante dell’identità astigiana
-
12 Lug 31 AgoOlimpia: Edoardo Manzoni
Una biennale d’arte contemporanea in alta langa: posa dell'opera che rappresenta la fioritura di un corpo nuovo
-
12 Lug 31 AgoOlimpia: Dora Perini
Una biennale d’arte contemporanea in alta langa: un’opera site-specific frutto di un dialogo con la comunità locale
-
12 Lug 31 AgoOlimpia: Mara Palena
Una biennale d’arte contemporanea in alta langa: presentazione dei lavori della fotografa e videoartista
-
28 Lug 02 AgoMonferrato degli Infernot: Infernot degli Angeli
Un gioiello nascosto sotto il Municipio, tra pietra scolpita, silenzio antico e suggestioni della tradizione vinicola monferrina
-
29 Lug 03 AgoMagnifiche collezioni
In mostra alla Reggia di Venaria le collezioni della Genova dei Dogi con i capolavori di Rubens, Van Dyck, Gentileschi e Reni
-
29 Lug 03 AgoFausto Melotti: Lasciatemi divertire!
Un viaggio nell’opera di un artista che ha saputo unire astrazione e poesia, dando forma a mondi leggeri, silenziosi e profondamente evocativi