Alba — Arena Guido Sacerdote

Cinema all'aperto: Furiosa - A Mad Max Saga

Un racconto formidabile che precede ed espande la saga. George Miller firma un'altra epopea folgorante.

da giovedì

01 Agosto 2024

alle 21:45

a giovedì

01 Agosto 2024

fino a tarda notte

All’Arena Guido Sacerdote di Alba, dal 2 luglio al 1° agosto, si terrà la rassegna cinematografica “Cinema all’Arena 2024“, organizzata dal Comune in collaborazione con il Cinecircolo “Il Nucleo”.

Le proiezioni inizieranno ogni sera alle 21:45, con un ingresso di 4,00 euro, fino a esaurimento posti. In caso di maltempo, i film saranno recuperati la domenica successiva.

Un evento speciale, con ingresso libero, è previsto per venerdì 26 luglio.

In collaborazione con l’associazione Di.a.psi. Alba Bra ODV, che supporta i malati psichici e le loro famiglie, sarà proiettato il film “Marilyn ha gli occhi neri” di Simone Godano.

Furiosa – A Mad Max Saga

Regia

George Miller

Con

Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Alyla Browne, Tom Burke e Yahya Abdul-Mateen II

Genere

Azione, Avventura, Fantascienza

Durata

148 minuti

Trama

C’è una bambina coi capelli rossi nel giardino dell’Eden, una terra verde da qualche parte nel deserto australiano dove la gente vive in pace e coglie le mele senza peccato.

Ma l’irruzione di barbari mascherati, strappa la bambina alla sua mamma e al suo paradiso per andare incontro a un destino di dominazione, non senza lottare.

Perché Little D, così la battezza il sanguinario Dementus, non si arrende e si fa posto in un mondo di uomini, cresce in mezzo a loro ma diversa da loro.

Lo sguardo all’orizzonte e un chiodo fisso nella testa. Il piano è vendicare la morte della madre e ritornare a casa. Dementus non sente ragione e le mette di nuovo il bastone tra le ‘ruote’.

Ceduta per una manciata di benzina e un misero privilegio all’Immortan Joe, sovrano mostruoso della Cittadella, Furiosa farà fruttare l’esilio sviluppando competenza e bellezza, la bellezza dei giusti.

Organizzato da

Comune di Alba

Inizia

01 Agosto 2024

alle 21:45

Finisce

01 Agosto 2024

alle 00:05

Come partecipare

Biglietti (fino esaurimento posti)

€ 4,00 intero

Indirizzo: Arena Guido Sacerdote, Alba, CN, Italia

Arena Guido Sacerdote

Arena Guido Sacerdote, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Alba

Secondo comune della provincia di Cuneo per popolazione, per storia e ruolo economico è il centro più rilevante delle Langhe. Il circondario di Alba, comprende numerosi comuni.