Roccaverano — Parco d'Arte Quarelli

Weekend Dionisiache

Il Parco d'Arte Quarelli di Roccaverano ospita un ricco programma di eventi e attività che vi sveleranno le molteplici anime di questa parte del Piemonte

da sabato

18 Giugno 2022

alle 10:00

a domenica

19 Giugno 2022

alle 21:00

Il Parco d’Arte Quarelli di Roccaverano per il weekend 18 – 19 Giugno ospita un ricco programma di eventi e attività che vi sveleranno le molteplici anime di questa parte del Piemonte tra cultura, storia ed eno-gastronomia.

Il programma del week-end sulle Colline d’Arte

Sabato 18 giugno: II teatro silvestre

Ritrovo Area Parcheggio Torre di Vengore di Roccaverano

  • Ore 17:00 → 18:30 Visita guidata al Parco d’Arte Quarelli
  • Ore 18:30 → 19:00 Aperitivo e degustazioni a cura LangaMyLove
  • Ore 19:00 → 20:00 Spettacolo GEMINGA
  • Ore 20:30 Rientro in Area Parcheggio Torre di Vengore

Domenica 19 giugno; Dionisiache

Ritrovo Area Parcheggio interno Parco d’Arte Quarelli

  • Ore 10:00 → 18:00 Visite guidate continuative al Parco d’Arte Quarelli attraverso il percorso enogastronomico e artistico sino al main stage con intrattenimento e shop dei prodotti tipici.
  • Ore 19:00 → 20:30 Concerto NeroSud con intrattenimento

Le visite guidate che si susseguono per tutta la giornata vi porteranno alla scoperta delle opere d’arte della Collezione Basso, 63 installazioni monumentali, e dei principali prodotti tipici del territorio.

Sabato 18 giugno ci sarà il secondo appuntamento del format Teatro Silvestre dove la Compagnia Donkey Flies metterà in scena lo spettacolo d’avanguardia GEMINGA.

Domenica 19 giugno si allestiscono postazioni enogastronomiche con i prodotti tipici della Langa e di tre prestigiose Cantine Vitivinicole biologiche (Torelli Vini, Buganza – Radice e Filari, La Scapina) nei luoghi più panoramici e suggestivi del parco.

A coronare il tutto, spettacoli di danza e circo contemporaneo e un concerto del gruppo di musica etnica mediterranea NeroSud.

In ogni postazione un calice di vino, il nettare degli Dei regalato agli uomini proprio da Dioniso, sarà accompagnato da una ricetta tipica della tradizione culinaria del territorio rappresentata da aziende agricole, laboratori artigianali, agriturismi per un viaggio esperienziale che coinvolge tutti i sensi.

Un sogno di un week-end di mezza estate che vi farà vivere il vero significato dell’antica festa ellenica delle Dionisie così come concepito nell’Atene classica in uno scenario fatto di pascoli verdi e terrazzamenti, punteggiati di cascine secolari, in una dimensione quasi sospesa nel tempo.

Volere o volare, il tema delle Dionisiache 2022, richiama questo progetto di economia giusta e sostenibile e di un turismo alternativo alla grande distribuzione che le realtà qui presenti vogliono portare avanti. Perché, volere o volare, il sistema deve cambiare.

Organizzato da

Colline d'Arte

Inizia

18 Giugno 2022

alle 10:00

Finisce

19 Giugno 2022

alle 21:00

Come partecipare

15,00 € a testa visite guidate al Parco d'Arte Quarelli costano

Si attuano sconti promozionali per gruppi e famiglie

Indirizzo: Parco d'Arte Quarelli, Reg. Piandonne, Roccaverano, AT, Italia

Parco d'Arte Quarelli, Reg. Piandonne, Roccaverano, AT, Italia
Direzioni ↝

Colline d'Arte

Il Colline d'Arte è una rete d'impresa che promuove il territorio Alta Langa Valli Bormida con un ricco calendario di eventi culturali e una promozione continuativa del territorio e delle aziende partner e sponsor sui principali media. Arte, enogastronomia, passeggiate alla scoperta degli ambienti più suggestivi.