Torino — San Pietro in Vincoli

Storie di altri mondi: l'uomo tigre

Lo spettacolo che racconta la rivolta di due personaggi che abbiamo imparato a conoscere con un gioco allegro e sarcastico sulla provincia italiana

da venerdì

21 Ottobre 2022

alle 21:00

a venerdì

21 Ottobre 2022

alle 23:00

l'uomo tigre - eventi

Storie di altri mondi è la rassegna di spettacoli de Il Mutamento nell’ambito del Progetto triennale BEFORE AND AFTER SCIENCE | Immaginando il futuro dedicato alla ripresa e al superamento delle difficoltà e delle necessità generate dalla pandemia.

L’Associazione individua quale priorità la necessità di tornare a incontrarsi, a fare e condividere cultura, a creare eventi, realizzare momenti di scambio e di confronto, momenti di socialità e spettacolo dal vivo.

L’iniziativa propone spettacoli, anteprime, estratti, work in progress in diversi spazi cittadini e in alcune sedi regionali.

L’ampio programma propone spettacoli di compagnia torinesi e nazionali.

Alcuni appuntamenti di Storie di altri mondi sono “ospiti” dell’Associazione Ricerche Visive, partner di Before and after science | Immaginando il futuro, e si realizzano presso l’Atelier dell’Associazione, in via Verdi 43. Dato il numero limitato di posti, la prenotazione è obbligatoria per gli eventi programmati in questa sede.

Programma 21 ottobre

San Pietro in Vincoli Zona teatro

L’uomo tigre |Guascone Teatro (PI)

Capire tutto in una notte

Di e con Andrea Kaemmerle

Fare teatro è arte molto antica ed ha i suoi Dei, i suoi Demoni, le sue regole mai svelate.

In questa produzione di Guascone Teatro si assiste alla rivolta di due “personaggi” che con le 100 repliche dello spettacolo LISCIAMI avevano fatto ridere e sognare pubblico e critica.

Adesso IL BABBO ed ORESTE pretendono uno spazio tutto loro.

Ecco che in una notte insonne due umanità opposte si confessano in modo comico e “squassevole”.

Ecco che due eroi del liscio, due pensionati della sagra, due giramondo, arrivano alla vecchiezza con decisioni opposte.

I due personaggi si alternano, si sfidano in un ritmo sempre più incalzante, sono reali e credibili fino all’indicibile.

Lo spettacolo, con una comicità potentissima quanto poetica, regala al pubblico una grande riflessione sulla vecchiaia.

In una notte potrete sentire sulla pelle le folli conclusioni di chi ha vissuto senza mai tirarsi indietro da vizi, facili seduzioni e giudizi avventati.

Un gioco molto allegro e sarcastico sulla provincia italiana e sull’essere padri con in cuore l’incertezza di un secolo imbarazzante e in pancia il sentimento di essere imbattibili come l’Uomo Tigre.

Spettacolo ormai cult perfetto per figli, padri, zii, mamme, nonni, nipoti e cugini.

L’uomo Tigre, come molti spettacoli di Guascone, si è trovato a suo agio in festival di nuova drammaturgia per piccoli spazi ed anche in arene estive con 1500 spettatori.

Organizzato da

Mutamento

Inizia

21 Ottobre 2022

alle 21:00

Finisce

21 Ottobre 2022

alle 23:00

Come partecipare

5,00 € intero

3,00 € ridotto

Indirizzo: Acti Teatri Indipendenti, via San Pietro in Vincoli, Torino, TO, Italia

Acti Teatri Indipendenti, via San Pietro in Vincoli, Torino, TO, Italia
Direzioni ↝

Mutamento

Il Mutamento, associazione di cultura globale, è un’impresa di produzione teatrale che da oltre vent’anni opera nell’ambito del teatro di ricerca e d’innovazione, del teatro ragazzi e giovani, teatro sociale e teatro di comunità. Gli spettacoli del Mutamento sono in tour in stagioni, manifestazioni e festival italiani ed esteri. Il Mutamento promuove inoltre festivalrassegne cicli formativi quali l’ISAO festival, giunto alla XXVII edizione ( inverno 2020);  “Summer Kids” rassegna di teatro per ragazzi e famiglie ,“Storie di altri mondi”, rassegna di teatro, musica, danza, arti visive e figurative; In cantiere altri progetti nazionali e di cooperazione europea.