Canelli — Teatro Balbo
Tra le pagine di Beppe Fenoglio
Uno spettacolo dedicato alla ispirazione profondamente piemontese dello scrittore langarolo
da domenica
16 Ottobre 2022
alle 17:00
a domenica
16 Ottobre 2022
alle 18:30
In occasione del centenario della nascita di Beppe Fenoglio, la Biblioteca G. Monticone, in collaborazione con il C.S.D – Centro Studi Danza, l’associazione Memoria Viva e l’UniTre – Nizza e Canelli, mette in scena lo spettacolo: “Tra le pagine di Beppe Fenoglio. Dalla vita alla scrittura“.
Lo spettacolo nasce da un’idea di Mariangela Santi Parone, la Presidente della biblioteca canellese spentasi nel luglio scorso, che ne ha affidato lo studio e la realizzazione alle prof.sse Elena Capra e Silvia Rizzola.
Questo secondo appuntamento del Festival Fenogliano “FF22”, organizzato a Canelli da in’idea di Memoria Viva come tributo alla grandezza dello scrittore e dell’uomo Fenoglio, è uno spettacolo che si snoda tra memoria, letteratura, teatro e danza creando un percorso che avvicina alla profondità della sua esperienza umana e letteraria.
Lo spettacolo, realizzato con il patrocinio del Comune di Canelli e del Centro Studi Beppe Fenoglio, è un’occasione imperdibile per (ri)prendere contatto con l’ispirazione profondamente piemontese eppure grandiosamente universale dello scrittore langarolo.
Le opere di Beppe Fenoglio sono pubblicate in Italia da Giulio Einaudi Editore.
Lo spettacolo è stato reso possibile per gentile concessione degli eredi di Beppe Fenoglio, detentori dei diritti d’autore.
Organizzato da
Biblioteca Civica G. Monticone, Canelli
Inizia
16 Ottobre 2022
Finisce
16 Ottobre 2022
Come partecipare
Ingresso libero
Indirizzo: Teatro Balbo, Via dei Partigiani, Canelli, AT, Italia