Monforte d’Alba — Auditorium Horszowski

Matteo Mancuso

In poco tempo il nome di questo chitarrista palermitano del 1996 ha fatto il giro del globo e la sua tecnica chitarristica è rivoluzionaria per precisione e sensibilità

da domenica

10 Luglio 2022

alle 18:30

a domenica

10 Luglio 2022

alle 21:30

In poco tempo il nome di questo chitarrista palermitano del 1996 ha fatto il giro del globo.

La sua tecnica chitarristica è rivoluzionaria per precisione e sensibilità, in grado di attraversare generi musicali differenti in totale controllo e disinvoltura.

Come un enfant prodige dalla sua città ha già girato il mondo in numerose formazioni, cimentandosi con la musica che va da Wes Montgomery al jazz contemporaneo.

Musicista poliedrico, padroneggia sia la chitarra classica che la chitarra elettrica e proprio per quest’ultimo strumento ha sviluppato la personale tecnica: senza plettro, utilizzando solamente le dita, esprime un linguaggio musicale unico.

Nel 2022 è prevista l’uscita del suo primo lavoro discografico, destinato ad un sicuro impatto sulla scena musicale e discografica e Monfortinjazz è orgoglioso di proporre al suo pubblico un concerto in trio che non mancherà di sorprendere.

Monfortinjazz

Dal 1976 il meglio della musica jazz a Monforte d’Alba.

Nella naturale e suggestiva cornice dell’anfiteatro Horszowsky, situato sulla sommità del paese, molti tra i più noti ed apprezzati protagonisti della scena musicale internazionale danno vita, ogni anno, ad un appuntamento unico.

La conferma viene dalla presenza di migliaia di spettatori delle edizioni passate, nonché dai giudizi più che positivi della critica.

Organizzato da

Associazione Monfortearte

Inizia

10 Luglio 2022

alle 18:30

Finisce

10 Luglio 2022

alle 21:30

Come partecipare

23,00 € Biglietto unico

Indirizzo: Auditorium Horszowski, Via del Carretto, Monforte d'Alba, CN, Italia

Auditorium Horszowski, Via del Carretto, Monforte d'Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Associazione Monfortearte

L'Associazione Monfortearte ogni anno organizza Monfortinjazz, che coinvolge molti tra i più noti ed apprezzati protagonisti della scena musicale internazionale.