Busca — Giardini comunali

Mirabilia: La piazza dei balocchi

Sono i giochi di un tempo con un brillante vestito di festa! È un gustoso svago di un sorprendente, piccolo Microcirco

da sabato

26 Agosto 2023

alle 09:00

a sabato

26 Agosto 2023

alle 20:00

Compagnia Microcirco, Italia

Genere: installazione

Pubblico consigliato: tutti

Lingua: spettacolo senza testo

Durata: continuativo

Ideato da: Rodolfo Ferraris e Carla Acquarone

La piazza dei balocchi

Sono i giochi di un tempo con un brillante vestito di festa! È un gustoso svago di un sorprendente, piccolo Microcirco.

Una deliziosa Giostrina Retrò a soli 4 posti, una vera e propria opera d’arte che riproduce in piccolo “La Giostra di Cesenatico” del racconto di Gianni Rodari, unica attrazione della cittadina adriatica nel secondo dopoguerra, restaurata dallo stesso Caramella.

E ancora un grande Cavallo di Legno da cui essere trainati, Bolle di Sapone Giganti, il Tiro ai Barattoli e la Pesca delle Ochette per misurare la propria destrezza e il laboratorio artistico Giracolore per dipingere in libertà.

Per gli appassionati di musica meccanica un Piano Melodico Giovanni Racca del 1870 e un organetto a manovella fine ‘800.

Mirabilia 2023

“Water of Love“, questo il titolo della XVIIma edizione ideata e organizzata dall’ Associazione IdeAgorà con la direzione artistica di Fabrizio Gavosto.

Il Festival sarà a Cuneo dal 30 agosto al 3 settembre 2023 preceduto da tappe On the Road a Savigliano, Alba, Vernante e Busca con un’anteprima straordinaria a Cuneo, sabato 8 luglio.

235 repliche, 52 location, decine di eventi, incontri, laboratori e masterclass oltre 50 Compagnie attese da Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Olanda, Bosnia ed Erzegovina, Brasile, Cile 10 le Prime assolute o nazionali, questo il cartellone dell’edizione 2023.

Organizzato da

Festival Mirabilia

Inizia

26 Agosto 2023

alle 09:00

Finisce

26 Agosto 2023

alle 20:00

Come partecipare

Orario

9:00 → 12:00

15:00 → 20:00

continuativo

Prezzo

Offerta libera consapevole

Indirizzo: BUSCA - Piazza Mariano, Busca, CN, Italia

BUSCA - Piazza Mariano, Busca, CN, Italia
Direzioni ↝

Festival Mirabilia

Mirabilia é un evento unico in Italia per numero e qualità degli spettacoli, riconosciuto e sostenuto nel 2012 dall'Unione Europea come uno dei 16 Festival Culturali d'Europa. Un insieme di performances che abbracciano ogni campo dell'espressione artistica: circo contemporaneo, teatro d'avanguardia e di strada, danza urbana, musica, site-specific performances, oltre ad un ricco cartellone di eventi collaterali per il pubblico e gli operatori di settore.