Alba — Teatro Sociale
Javier Girotto e Aires Tango
Aires Tango sono l’equilibrio perfetto tra tradizione e sperimentazione, e il loro successo quasi trentennale ne è la prova inconfutabile
da venerdì
01 Luglio 2022
alle 21:00
a venerdì
01 Luglio 2022
alle 23:00

Javier Girotto e Aires Tango saliranno sul palco il 1 luglio: ci spostiamo in Argentina, paese di origine di Girotto, uno dei musicisti più attivi e noti in Italia e a livello internazionale.
Il Tango che questo eclettico sassofonista porterà ad Alba insieme a Marco Siniscalco al basso, Michele Rabbia alle percussioni e all’ elettronica, e Alessandro Gwis alle tastiere e al pianoforte è del tutto originale: un trampolino per evoluzioni inaspettate e completamente nuove.
L’ispirazione nasce dalla musica tradizionale argentina, Astor Piazzolla è il poeta imprescindibile da cui proviene l’input iniziale, ma Aires Tango è musica nuova, in cui l’improvvisazione ha un’importanza fondante. Il gruppo, nato nel 1994, non ha mai smesso di evolversi, raccogliendo sempre nuovi spunti creativi, mantenendo tutto l’impatto tipico della musica tradizionale in equilibrio perfetto con il Jazz e con la musica sperimentale.
Javier Girotto è un maestro dei sax (baritono e soprano), che utilizza i suoi strumenti in tutte le possibili potenzialità timbriche.
Alessandro Gwis e Marco Siniscalco intrecciano con i temi melodici di Girotto trame irresistibili, Michele Rabbia è un improvvisatore puro.
Aires Tango sono l’equilibrio perfetto tra tradizione e sperimentazione, e il loro successo quasi trentennale ne è la prova inconfutabile.
Organizzato da
Alba Jazz Festival

Inizia
01 Luglio 2022
Finisce
01 Luglio 2022
Come partecipare
12,00 € Biglietto unico in vendita su Ticket.it
Indirizzo: Teatro Sociale "Giorgio Busca", Piazza Vittorio Veneto, Alba, CN, Italia