Moncalieri — Fonderie Limone

Interplay: Vincere! Vincere! Vincere?

Lo spettacolo indaga il tema della vittoria partendo dai cambiamenti del linguaggio comune e dalla forsennata necessità dell’essere umano di primeggiare

da venerdì

16 Ottobre 2020

alle 20:00

a venerdì

16 Ottobre 2020

alle 20:30

coreografia

Mario Coccetti

danzatori

Rocco Suma, Salvatore Sciancalepore

produzione

Daria De Luca/Cinqueminuti

Menzione speciale della giuria al Festival InDivenire 2018

Nell’azione coreografica, il gioco dei corpi nasce da un criterio compositivo spaziale, sviluppato a partire da un vincolo, cioè uno spazio delimitato che diventa elemento da sfruttare e da tradurre in linee, direzioni e figure su cui si muove e si compone la coreografia.

La narrazione è al centro della composizione.

Si alternano fasi statiche a fasi dinamiche, aperture e compressioni che danno supporto e spazio al racconto emotivo.

Che cos’è la vittoria se spazza via con un unico gesto la dignità o il significato stesso dell’altro?

È una conquista, certamente, un tassello da aggiungere alla personale collezione di medaglie, ma priva del rispetto, dell’empatia, del valore e della comprensione dell’avversario, si trasforma semplicemente in arrivismo, in una forma violenta e sconsiderata del proprio ego, in una valutazione distorta e accentratrice della vita stessa.

Organizzato da

Mosaico danza

Inizia

16 Ottobre 2020

alle 20:00

Finisce

16 Ottobre 2020

alle 20:30

Come partecipare

Accesso libero per tutti i possessori del biglietto dello spettacolo di Torinodanza in programma la stessa sera. (Confinati dal paradiso)

Indirizzo: Fonderie Limone, Via Pastrengo, Moncalieri, TO, Italia

Fonderie Limone

Fonderie Limone, Via Pastrengo, Moncalieri, TO, Italia
Direzioni ↝

Mosaico danza

L’Associazione Mosaico Danza è attiva sul territorio piemontese da più di 25 anni con un’attività rivolta al sostegno‚ la promozione e la diffusione della nuova danza contemporanea d’autore‚ sia nazionale che internazionale. Non solo attraverso il festival Interplay‚ ma anche grazie ai progetti Extra festival, rivolti al sostegno dei giovani artisti, tramite azioni in network, residenze coreografiche internazionali, sostegni coproduttivi. Manifestazioni importanti che connotano Mosaico Danza come punto di riferimento per le realtà emergenti della nuova scena contemporanea europea.