Cuneo — Piazza Vincenzo Virginio
Mirabilia: Eco Del Mondo
Prendendo spunto dal dipinto “Arlecchino allo specchio” di Pablo Picasso, esploriamo le possibilità fisiche e le posture del personaggio impresse nella tela picassiana
da venerdì
01 Settembre 2023
alle 17:15
a venerdì
01 Settembre 2023
alle 18:05

Compagnia:
Tecnologia Filosofica (IT)
Genere:
Danza
Pubblico consigliato:
Per tutti
Lingua:
Spettacolo senza testo
Durata:
50 minuti
Di
Francesca Cinalli e Paolo De Santis
Performer:
Francesca Cinalli, Amalia Franco, Paolo De Santis
Musiche e Paesaggi sonori live:
Paolo De Santis
Mentorship:
Ornella D’Agostino
Oggetti di scena e costumi a cura di:
Francesca Cinalli
Piano luci a cura di:
Andrea Sangiorgi
Video mapping e visual art a cura di:
Filippo Maria Pontiggia
Marionetta realizzata da:
Amalia Franco
Oggetti animati realizzati da:
Gianluca Vigone
Produzione:
Tecnologia Filosofica
Traiettoria di ricerca:
Il Corpo Rituale
Progetto selezionato da Bando Cura con il sostegno di Officine CAOS/Residenza Arte Transitiva, Cross Project, Teatri di Vita
Si ringrazia per gli attraversamenti in residenza: Lavanderia a Vapore/Residenze Coreografiche, Workspace RicercaX, Verso Sud Ecosistema Culturale, Frontdoc/Cittadella dei Giovani Aosta, Residui Teatro/Città di Ayllon/Madrid
Eco Del Mondo
Sullo sfondo dei moti di piazza, tra voci e suoni della piazza, nell’eco della piazza, in scena un Arlecchino, o almeno, quello che ognuno di noi riconosce come il celebre personaggio della commedia dell’arte italica, ma che rivisto e corretto ai giorni nostri, non si presenta al pubblico nella sua versione frizzante e baldanzosa, quanto piuttosto sagoma dimessa e riflessiva.
Prendendo spunto dal dipinto “Arlecchino allo specchio” di Pablo Picasso, esploriamo le possibilità fisiche e le posture del personaggio impresse nella tela picassiana, nel tentativo di farlo uscire dalla tela per riflettere sulla condizione di noi umani dinanzi ai crocicchi della vita.
Mirabilia 2023
“Water of Love“, questo il titolo della XVIIma edizione ideata e organizzata dall’ Associazione IdeAgorà con la direzione artistica di Fabrizio Gavosto.
Il Festival sarà a Cuneo dal 30 agosto al 3 settembre 2023 preceduto da tappe On the Road a Savigliano, Alba, Vernante e Busca con un’anteprima straordinaria a Cuneo, sabato 8 luglio.
235 repliche, 52 location, decine di eventi, incontri, laboratori e masterclass oltre 50 Compagnie attese da Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Olanda, Bosnia ed Erzegovina, Brasile, Cile 10 le Prime assolute o nazionali, questo il cartellone dell’edizione 2023.
Organizzato da
Festival Mirabilia

Inizia
01 Settembre 2023
Finisce
01 Settembre 2023
Come partecipare
Biglietti
10,00 € intero
7,00 € ridotto
Gratuito fino ai 3 anni.
Info prezzi e abbonamenti sul sito della manifestazione.
Indirizzo: Piazza Vincenzo Virginio, Cuneo, CN, Italia