Alba — Arena Esterna Teatro Sociale "G. Busca"
Attraverso Festival: Antonella Viola
Antonella Viola incontra il pubblico e presenta il suo libro Il sesso è (quasi) tutto - Evoluzione, diversità e medicina di genere
da venerdì
02 Settembre 2022
alle 21:00
a venerdì
02 Settembre 2022
alle 23:00

Cos’è il sesso? Cos’è il genere? Cos’è l’identità sessuale? Ma soprattutto, cos’è la medicina di genere e perché ne abbiamo bisogno.
A queste domande cerca di rispondere Antonella Viola, immunologa e direttrice scientifica dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, ospite dell’incontro Il sesso è (quasi) tutto – Evoluzione, diversità e medicina di genere, organizzato da Attraverso Festival in collaborazione con Città di Tortona e Gruppo Entsorga, alle 18.30 di Sabato 16 Luglio nel Cortile del Chiostro dell’Annunziata.
In modo chiaro, divulgativo, com’è nel suo stile, sia quando scrive, che quando fa lezione o spiega in tivù, la professoressa Viola, guida il pubblico in un viaggio attraverso stereotipi, scienza, biologia e fisiologia.
Attraverso Festival
Nato sotto le stelle dell’UNESCO, Attraverso Festival torna nell’estate 2021 con la sua VI edizione, la seconda in tempo di Covid, e conferma la sua formula di Festival diffuso, nello spazio, e quest’anno, anche nel tempo.
Dal 4 luglio e fino al 5 settembre 2021 va in scena il racconto di terre e di uomini tra le colline del Piemonte del sud e il mare: un racconto di radici che si incrociano e danno vita a esperienze nuove, di vie e di rotte che puntano lontano, dove lo sguardo può solo immaginare.
L’edizione 2021 riunisce 22 Comuni le associazioni di territorio, le cantine e abbatte in un sol colpo le frontiere immaginarie e reali tra le province nel nome della bellezza e del paesaggio umano, agricolo e architettonico.
Langhe, Monferrato, Roero e Appennino Piemontese diventano così, tra spettacoli, concerti, incontri, un unico scenario diverso per caratteristiche, ma uguale per potenzialità e armonia.
Organizzato da
Fuorivia Produzioni

Inizia
02 Settembre 2022
Finisce
02 Settembre 2022
Come partecipare
Ingresso libero
Indirizzo: Teatro Sociale "Giorgio Busca", Piazza Vittorio Veneto, Alba, CN, Italia