Boves — Teatro Borelli

DISconnesso, fuga off line

Il Comune di Boves e la Compagnia Il Melarancio tornano insieme questa volta a teatro, presentando uno spettacolo della Compagnia Nonsoloteatro di Torino

da domenica

06 Marzo 2022

alle 17:30

a domenica

06 Marzo 2022

alle 18:30

DISconnesso, fuga off line è uno spettacolo che tratta lo scontro titanico tra realtà fisica e realtà virtuale.

WhatsApp, Snapchat, Facebook, YouTube e i giochi online sono il mondo di Davide, per gli amici Dave Tiger, tredici anni e una vita in rete nella quale le relazioni personali e i mostri di Fallout 4 si mescolano in una realtà fittizia che oscura sempre più la vita reale che appare ai suoi occhi noiosa, ripetitiva e senza emozioni.

Ma arriva il giorno in cui accade l’inaspettato: uno scontro con i suoi genitori, un litigio dove Davide non trova le parole e lo stato d’animo per difendere l’indifendibile, una fuga precipitosa che lo scaraventa nel mondo fisico da lui tanto odiato; che fare? Raccontare in rete la sua avventura!

Ma il cellulare si scarica e con sé non ha né il caricatore né il “sacro” powerbank… che cosa potrà succedere?

Uno spettacolo da vedere con i propri amici, ma anche con i genitori perché sicuramente darà la possibilità a chi ha vissuto l’emozione insieme, a teatro, di continuare a parlarne e confrontarsi.

Età consigliata dagli 11 anni ai 16 anni.

Organizzato da

Il Melarancio

Inizia

06 Marzo 2022

alle 17:30

Finisce

06 Marzo 2022

alle 18:30

Come partecipare

INGRESSO GRATUITO

Tutte le attività proposte sono ACCESSIBILI su ruote (da disabili e da passeggini)

Considerati i tempi necessari all’accoglienza del pubblico, nel rispetto delle misure di prevenzione sanitaria, si raccomanda di arrivare con anticipo.

L’accesso all’area sarà consentito a partire da 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

La prenotazione tramite e-mail garantisce l’entrata a teatro ma non assegna una poltrona numerata.

Nella mail bisognerà specificare il numero di ingressi desiderati, nome, cognome e numero di telefono del richiedente. Verrà inviata una e-mail di conferma dell’avvenuta riserva.

Le mail dovranno pervenire dal lunedì precedente lo spettacolo fino alle ore 15:00 del venerdì.

Dopo tale orario, non saranno prese in considerazione le richieste inviateci e per tanto non ci sarà la conferma della riserva, ma ci si potrà recare direttamente all’Auditorium il giorno dello spettacolo.

Per assistere agli spettacoli occorre essere muniti di Super Green Pass sopra i 12 anni.

Dai 6 anni è richiesta la mascherina ffp2. Sotto i sei anni non è richiesto l’uso della mascherina.

Indirizzo: Auditorium Borelli, Piazza Borelli, Boves, CN, Italia

Auditorium Borelli, Piazza Borelli, Boves, CN, Italia
Direzioni ↝

Il Melarancio

La Compagnia Il Melarancio nasce nel 1982 e svolge la sua attività prevalentemente nell’ambito del Teatro per ragazzi, coniugando la recitazione dell’attore con i linguaggi propri del Teatro di Figura e del Teatro danza. Il contesto del Teatro Ragazzi ha portato la Compagnia a pensare un Teatro a cui concorrono molteplici forme espressive e ha determinato un processo produttivo che elabora la drammaturgia direttamente sulla scena attraverso percorsi di ricerca e sperimentazione. La matrice originale di Teatro di figura rimane un segno stilistico importante in tutti gli spettacoli (sia che la messinscena preveda l’utilizzo di pupazzi e figure, sia che affidi l’interpretazione prevalentemente all’attore) e la si ritrova nell’uso non convenzionale dell’oggetto in scena e nella trasformazione degli elementi scenografici che non vanno a ricostruire un ambiente realistico ma assumono nella relazione dinamica con il pubblico un valore simbolico ed evocativo. L’attività della Compagnia si articola in diverse forme: la produzione di spettacoli; la conduzione di laboratori teatrali; la formazione; l’organizzazione di manifestazioni, eventi culturali, rassegne e festival di teatro.