€25

per Persona

Negro Giuseppe: visita e degustazione Pulin Negro Giuseppe

Degustazione di 4 vini + 1 grappa

Pulin è la degustazione classica per conoscere i vini della produzione da svolgersi all'interno di un'area patrimonio UNESCO

Fondata nel 1985 dall’enologo Giorgio Negro, la Cantina è ubicata in località Gallina, una delle zone più vocate per la produzione di vini tipici albesi DOC e DOCG.

È la degustazione-scoperta che permette di conoscere la storia e la produzione dei vini aziendali, con approfondimenti sui vitigni e sulla conduzione dei vigneti, metodi di vinificazione, fino a giungere al momento più atteso: la degustazione guidata.

I vini sono serviti nell’apposita sala degustazione o sulla terrazza panoramica con vista ai sbalzo sui vigneti circostanti: un’esperienza di gusto e relax.

A poche centinaia di metri si trova il centro storico di Neive, il cui borgo fa parte del circuito dei Borghi più belli d’Italia.

I vini in assaggio

  • Roero Arneis DOCG Arbeuj
  • Dolcetto d’Alba DOC Pian Cavallo
  • Barbera d’Alba DOC Pulin
  • Barbaresco DOCG Pian Cavallo
  • Grappa Monsú

Prezzo

€25 per Persona

Durata

1,5 ore

La famiglia Negro

L'azienda è a conduzione familiare

Gli assaggi

Le degustazioni si svolgono sia nell'ampia sala che sulla terrazza panoramica

La visita in cantina

Durante il tour aziendale si scopriranno le fasi della vinificazione
  • La famiglia Negro

    L'azienda è a conduzione familiare

    Giorgio Negro, ha improntato la produzione esclusivamente sulla qualità, destinata alla migliore ristorazione italiana ed estera.

  • Gli assaggi

    Le degustazioni si svolgono sia nell'ampia sala che sulla terrazza panoramica

    La degustazione avviene all'interno dell'ampia e luminosa sala arricchita da opere d'arte di artisti contemporanei o sulla terrazza panoramica a sbalzo sui vigneti per momenti di indimenticabile relax.

  • La raccolta delle uve

    La visita in cantina

    Durante il tour aziendale si scopriranno le fasi della vinificazione

    I grappoli raccolti sono posti nelle apposite cassette forate. Durante la visita in cantina nei mesi della vendemmia è possibile assistere ad alcuni momenti del processo di lavorazione delle uve