Serralunga d’Alba — pagina Facebook della Fondazione

Teatro di Resistenza: Incontro con Filippo Fonsatti

La Fondazione prosegue la sua programmazione online dedicata alla Resistenza ai tempi dell'emergenza sanitaria. L'incontro è dedicato al mondo del teatro e dello spettacolo dal vivo

da sabato

09 Maggio 2020

alle 17:30

a sabato

09 Maggio 2020

alle 19:00

Filippo-Fonsatti

Sarà ospite della Fondazione Filippo Fonsatti, Direttore del Teatro Stabile di Torino, e Presidente della Federazione dello Spettacolo dal Vivo e Vicepresidente dell’Agis nazionale.

Fonsatti si è fatto promotore, attraverso le associazioni da lui presiedute, di una serie di proposte di misure e interventi per la riapertura dei Teatri e dell’attività di spettacolo dal vivo presentati a fine aprile al ministro Franceschini e al Governo.

Si sta dunque impegnando in prima linea per la ripartenza del teatro nella Fase 2 e sarà interessante, dopo aver parlato di cucina resistente, fare con lui un punto sulla situazione del settore teatrale – e più in generale del mondo dello spettacolo dal vivo – che è stato certamente uno dei più colpiti a seguito dell’emergenza del Covid19: il primo a fermarsi, già a fine febbraio, e probabilmente l’ultimo a ricominciare.

A dialogare con lui, in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione, Paola Farinetti.

Organizzato da

Fondazione E. di Mirafiore

Inizia

09 Maggio 2020

alle 17:30

Finisce

09 Maggio 2020

alle 19:00

Come partecipare

In diretta sulla pagina Facebook della Fondazione

Indirizzo: Via Alba, 15, 12050 Fontanafredda, CN, Italia

pagina Facebook della Fondazione

Via Alba, 15, 12050 Fontanafredda, CN, Italia
Direzioni ↝

Fondazione E. di Mirafiore

La Fondazione E. di Mirafiore, voluta da Oscar Farinetti, nasce con un obiettivo primario: risvegliare lo spirito critico promuovendo la crescita culturale in un ambiente ludico e piacevole. La dicitura E. di Mirafiore sta per “Emanuele di Mirafiore”, figlio naturale di Vittorio Emanuele II e della Bela Rosin, fondatore nel 1878 dell’azienda vitivinicola Casa E. di Mirafiore (che in futuro avrebbe preso il nome di Fontanafredda), personaggio eclettico, estroso e illuminato.