Cuneo — Biblioteca 0-18

Splash!

Uno spettacolo dove musica e danza lavorano insieme per trasportare il pubblico di bebè e i loro genitori in un viaggio stimolante e creativo

da sabato

17 Febbraio 2024

alle 16:30

a sabato

17 Febbraio 2024

alle 18:30

Nell’ambito del progetto Cultura 0/6 Crescere con Cura inaugurerà a breve la Rassegna Un teatro in mezzo ai libri, Teatro per i più piccoli, che anche quest’anno, si svolgerà nel salone della Biblioteca 0-18 a Cuneo.

Sotto la Direzione Artistica della Compagnia Il Melarancio e il sostegno dell’Amministrazione Comunale, si propongono quattro spettacoli scelti nel panorama italiano di teatro per la prima infanzia.

Compagnia

Compagnia IF Prana (Viareggio)

Splash!

Splash! È un tuffo nell’incanto della composizione istantanea. Uno spettacolo dove musica e danza lavorano insieme per trasportare il pubblico di bebè e i loro genitori in un viaggio stimolante e creativo.

Tutto si basa sull’energia del momento presente che si trasforma ed evolve in immagini e suoni.

Già nei primi mesi di vita i bambini interagiscono: copiano i movimenti delle labbra della madre, fissano lo sguardo, aggrottano le sopracciglia… e registrano tutto ciò che sta loro attorno.

Età consigliata dai 6 mesi.

Organizzato da

Il Melarancio

Inizia

17 Febbraio 2024

alle 16:30

Finisce

17 Febbraio 2024

alle 18:30

Come partecipare

Biglietti

4,00 € Biglietto unico

Doppia replica ore 16:30 e 17:30

Tutte le attività proposte sono accessibili su ruote (da disabili e da passeggini).

I biglietti saranno acquistabili in loco a partire da 60 minuti prima dello spettacolo e collegandosi al sito dedicato del comune di Cuneo.

Si ricorda che anche l’adulto accompagnatore deve acquistare il proprio biglietto.

Indirizzo: Biblioteca 0-18 di Cuneo, Via Santa Croce, Cuneo, CN, Italia

Biblioteca 0-18

Biblioteca 0-18 di Cuneo, Via Santa Croce, Cuneo, CN, Italia
Direzioni ↝

Il Melarancio

La Compagnia Il Melarancio nasce nel 1982 e svolge la sua attività prevalentemente nell’ambito del Teatro per ragazzi, coniugando la recitazione dell’attore con i linguaggi propri del Teatro di Figura e del Teatro danza. Il contesto del Teatro Ragazzi ha portato la Compagnia a pensare un Teatro a cui concorrono molteplici forme espressive e ha determinato un processo produttivo che elabora la drammaturgia direttamente sulla scena attraverso percorsi di ricerca e sperimentazione. La matrice originale di Teatro di figura rimane un segno stilistico importante in tutti gli spettacoli (sia che la messinscena preveda l’utilizzo di pupazzi e figure, sia che affidi l’interpretazione prevalentemente all’attore) e la si ritrova nell’uso non convenzionale dell’oggetto in scena e nella trasformazione degli elementi scenografici che non vanno a ricostruire un ambiente realistico ma assumono nella relazione dinamica con il pubblico un valore simbolico ed evocativo. L’attività della Compagnia si articola in diverse forme: la produzione di spettacoli; la conduzione di laboratori teatrali; la formazione; l’organizzazione di manifestazioni, eventi culturali, rassegne e festival di teatro.


  • Degustazione - Cascina Fontanette
    Produttore di Vino

    Cascina Fontanette

    — Santo Stefano Belbo —

  • Hotel

    I Somaschi

    — Cherasco —

  • Produttore di Vino

    Avignolo

    — Dogliani —

  • Produttore di Vino

    Cadia

    — Roddi —

  • L'Argaj Ristorante
    Ristorante

    Argaj

    — Castiglione Falletto —

  • Fabio Oberto - La Collina di Dioniso
    Produttore di Vino

    Fabio Oberto

    — Guarene —