Mondovì — Sala Ghislieri
Alla scoperta di un libro ad agosto
Torna la Mostra dell'artigianato artistico e tornano gli appuntamenti culturali: presentazione del libro di Graziella Dotta
da venerdì
11 Agosto 2023
alle 20:30
a venerdì
11 Agosto 2023
alle 22:00
Venerdì 11 agosto avrà inizio la 55esima edizione della Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì.
L’evento è ormai una tradizione consolidata e molto attesa dell’estate monregalese: tanti gli appassionati e i turisti che sicuramente riempiranno le strade del Rione di Piazza e sceglieranno di passare un Ferragosto alternativo, lontano dal caos delle spiagge.
Quest’anno il programma della Mostra, grazie alla collaborazione e alla disponibilità dell’associazione “La Funicolare” e dell’associazione “Esedra”, si arricchisce di una nuova proposta culturale: l’11 e il 12 agosto, infatti, nella sala Ghislieri (in via Gallo), verranno presentati tre appuntamenti letterari proposti dalla biblioteca civica di Mondovì, nel corso dei quali gli autori dei libri dialogheranno con Ornella Donna.
Ad aprire questa “mini” rassegna, l’11 sera (alle 20:30) sarà il libro di Graziella Dotta “1994. Dalla furia del Tanaro all’intreccio della vita. 2019. Ciò che rimane”: una raccolta di racconti e di storie di vita ispirata alla tragica alluvione che colpì il Piemonte nel 1994.
L’autrice ricorda bene la tragedia, perché si trovava sul posto: ecco quindi che la narrazione acquista un valore emozionale non di poco conto.
Organizzato da
Biblioteca civica di Mondovì

Inizia
11 Agosto 2023
Finisce
11 Agosto 2023
Come partecipare
Ingresso libero
Indirizzo: Via Francesco Gallo, 12084 Piazza, CN, Italia