Cherasco — Portici di Palazzo Mantica

Presentazione del libro “La vita trascorsa”

La solitudine, la maternità, il riscatto, l'abbandono, l'amore nelle sue mille sfaccettature. Undici protagoniste, undici racconti come finestre aperte sul paesaggio femminile

da domenica

11 Ottobre 2020

alle 15:30

a domenica

11 Ottobre 2020

alle 17:00

Il libro non è solo un insieme di racconti, spaccati di quotidianità, ma un susseguirsi di emozioni, di stati d’animo, che rendono uniche le protagoniste e allo stesso tempo coinvolgono il lettore proprio perché si tratta di persone comuni, in cui ogni persona può immedesimarsi.

Racconti brevi, semplici ma allo stesso tempo mai banali, che fanno emergere piccoli aspetti di vita.

Sulla scelta delle immagini, spiega Gianmoena: «Mentre lavoravo alla stesura dei racconti ho pensato che sarebbe stato bello rappresentarli con immagini che potessero completarli e in un certo senso ampliarli attraverso l’utilizzo di un altro codice, diverso dalla parola, una sorta di controcanto».

Ecco che nasce così la collaborazione con Maura Boccato, collega e amica.

Oltre ad ascoltare alcuni brani del libro e commentarli, sarà possibile anche vedere i quadri che animano queste pagine.

Organizzato da

Comune di Cherasco

Inizia

11 Ottobre 2020

alle 15:30

Finisce

11 Ottobre 2020

alle 17:00

Come partecipare

L'ingresso è libero, su prenotazione

Indirizzo: Via della Mantica, Cherasco, CN, Italia

Portici di Palazzo Mantica

Via della Mantica, Cherasco, CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Cherasco

Graziosa cittadina posta sull'altopiano che domina la confluenza tra il fiume Tanaro e la Stura, è attivo centro agricolo e commerciale, sede di laboratori artigianali per la lavorazione del legno e di apprezzate botteghe di restauro e antiquariato.