Alba —

Paolo Conte: 50 years of Azzurro

Il primo a calcare il palco del festival sarà un artista riconosciuto a livello internazionale, ma anche espressione del territorio piemontese: Paolo Conte, accompagnato dalla sua orchestra

da venerdì

16 Luglio 2021

alle 20:00

a venerdì

16 Luglio 2021

alle 22:00

Pur nel rispetto delle regole contro la diffusione della pandemia, la prossima estate avrà un significato decisivo per ritrovare il coraggio della ripartenza e la voglia di riappropriarsi di quegli spazi di cultura e libertà che il Covid ha limitato e, in molti casi, cancellato.

Per questa ripartenza Collisioni torna e propone, per l’estate 2021, il festival ad Alba e un cartellone di serate in musica a Barolo.

Il primo concerto

Inaugurerà la manifestazione con un grande concerto previsto ad Alba venerdì 16 luglio, nell’ambito del tour che celebra i cinquant’anni di Azzurro, brano cantato da Adriano Celentano che ha fatto conoscere Conte in Italia e nel mondo.

Una canzone che parla di pomeriggi troppo azzurri per rimanere chiusi in casa e della voglia di prendere un treno e ritrovare le persone care.

Un azzurro che è il colore della musica, contrapposto agli ormai troppo noti rosso e arancione.

Organizzato da

Collisioni

Inizia

16 Luglio 2021

alle 20:00

Finisce

16 Luglio 2021

alle 22:00

Come partecipare

Biglietti su TicketOne disponibili dal 5 maggio

Indirizzo: Alba, CN, Italia

Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Collisioni

Collisioni è un festival no profit, organizzato da un’associazione di volontari che si sono uniti per dar vita a un polo culturale permanente in Piemonte, capace di parlare ai giovani e ai meno giovani e di abbattere le barriere culturali tra linguaggi diversi e diverse generazioni.