Cherasco — Museo della magia

La notte delle fate

Il mago Sales vi invita al museo della magia per commemorare questo momento fantastico del solstizio estivo con uno speciale e ironico spettacolo di arte magica

da mercoledì

23 Giugno 2021

alle 20:30

a mercoledì

23 Giugno 2021

alle 23:00

La notte delle Fate, detta “Notte di San Giovanni”, cade tra il 23 ed il 24 giugno, e corrisponde ai giorni del solstizio estivo.

La presenza della luna (meglio se crescente) è fondamentale.

Inoltre, un’antica leggenda narra che in quella notte tutti i maghi della terra uniscono le loro magie con l’incanto delle fate, per fare entrare i bambini nel mondo dei sogni.

Il museo della magia di Cherasco, cioè la casa dei sogni, ha al suo interno un cortiletto, chiamato il giardino delle fate, con pareti artisticamente decorate con alberi millenari, animali dei boschi e variopinte creature.

Fate dalle ali multicolori e piccoli gnomi sorridenti che rievocano il fatto storico delle fate inglesi di Cottingley, caso mediatico scoppiato intorno alla presunta apparizione di misteriose creature fatate nelle campagne inglesi, che coinvolse sir Arthur Conan Doyle e altri eminenti studiosi nel 1920.

Programma

Spettacolo di magia rievocativo e semiserio con le seguenti Fate

  • Fate del bene: mago Sales
  • Fate largo: Beppe Brondino
  • Fate meraviglia: Madame Zorà
  • Fate silenzio: mago Budiny
  • Fate attenzione: mago Polì
  • Fate fate: Magic Tony & Lussy
  • Fate sotto: Mister Kappa
  • Fate di più: altri ancora
  • Fate ancora: i vostri bambini

Regia di Piero Osella.

Organizzato da

Museo della magia

Inizia

23 Giugno 2021

alle 20:30

Finisce

23 Giugno 2021

alle 23:00

Come partecipare

Ingresso libero

Posti limitati a 100 ingressi.

Indirizzo: Museo della Magia, Via Cavour, Cherasco, CN, Italia

Museo della magia

Museo della Magia, Via Cavour, Cherasco, CN, Italia
Direzioni ↝

Museo della magia

Il Museo della Magia di Cherasco nasce su iniziativa di Don Silvio Mantelli, meglio conosciuto come Mago Sales, che nel corso degli anni e in giro per il mondo ha collezionato materiale e oggetti appartenenti ai grandi maghi della storia. Il percorso museale è un vero e proprio viaggio in cui bambini e adulti vengono coinvolti attivamente in un contesto fiabesco e dove la proverbiale avvertenza “non toccare” può essere momentaneamente accantonata per sperimentare e scoprire.