Settimo Torinese — Parco Alcide De Gasperi

Nice Festival Settimo Torinese

La terza giornata del festival di circo contemporaneo del centro blucinque/Nice: Cartoon Toylete, Llabyellov e Krama

da giovedì

19 Maggio 2022

alle 17:00

a giovedì

19 Maggio 2022

alle 23:00

Il primo Festival di circo contemporaneo del centro di produzione blucinQue/Nice, con una programmazione intensa e i migliori artisti provenienti da tutto il mondo.

In scena 39 artisti provenienti da Italia, Croazia, Portogallo, Spagna, Francia, Grecia, Argentina, Messico, Cile, Colombia, Brasile, Uruguay e Repubblica Ceca.

La prima edizione del festival intende collegarsi alla tradizione della città pur rinnovandola profondamente. Nel 2022 il tradizionale Festival dell’Innovazione e della Scienza di Settimo giunge infatti alla sua decima edizione e, in occasione del Nice Festival, si analizzerà il rapporto fra circo e scienza invitando a intervenire, prima degli spettacoli sotto chapiteau, la scienziata Veronica Rossetti.

19 maggio

h 17:00

CARTOON TOYLETE El Nino Del Retrete/Compagnia La Bonita. Uno spettacolo pieno di emozioni e di gioco dallo stile insolito. L’umorismo, le acrobazie, i numeri adeguati al ritmo della musica e la partecipazione del pubblico provocano 50 minuti di risate a crepapelle. El Nino Del Retrete è il bambino che ognuno conserva dentro di sé e che prende vita grazie a un personaggio bizzarro e divertente in grado di trascinare il pubblico nel suo mondo.

h 21:00

LLABYELLOV Carlo Cerato/Collectif STP. Carlo Cerato è un giovanissimo giocoliere che dopo il CNAC – Centre national des arts du cirque dà vita nel 2019 al suo primo progetto indipendente, il gruppo Edo Cirque, assieme a Ramiro Erburu e Léon Volet. Carlo ha ideato l’assolo Llabyellov. Ironico, tecnico, originale, è un collage astratto di esplorazioni di giocoleria, forme, colori, costumi, videoproiezioni, musica.

h 21:30

KRAMA Collettivo 6tu. Lo spettacolo dentro lo spettacolo. Rappresentare le realtà parallele che animano ogni creazione, quelle visibili al pubblico e quelle dietro le quinte, che accadono nello stesso momento. Portare ciò che solitamente non si vede, davanti al pubblico, eliminando i veli che dividono il palco dai camerini e da tutto ciò che le persone comuni, quando assistono ad uno spettacolo, non vedono e non si godono.

 

Organizzato da

BlucinQue/Nice

Inizia

19 Maggio 2022

alle 17:00

Finisce

19 Maggio 2022

alle 23:00

Come partecipare

Biglietti 

2,00 € Intero per Cartoon Toylete e Llabyellow

5,00 € Intero per Krama

 

Indirizzo: Parco Alcide De Gasperi, Settimo Torinese, TO, Italia

Parco Alcide De Gasperi, Settimo Torinese, TO, Italia
Direzioni ↝

BlucinQue/Nice

Il progetto del centro di produzione blucinQue/Nice intende farsi promotore di una vera e propria rete in grado di orientare i territori nel rispetto delle loro caratteristiche, a tutti i livelli: si favorirà una circuitazione transfrontaliera delle compagnie ospitate e il partenariato con i Comuni. L’obiettivo di creare una rete per la promozione dello spettacolo dal vivo e del circo contemporaneo rappresenta un unicum in Italia, una bussola per orientare artisti e spettatori. La direzione artistica del settore creativo del Centro di produzione blucinQue/Nice è affidata alla coreografa e regista Caterina Mochi Sismondi, fondatrice di compagnia blucinQue, mentre la direzione di produzione è di Paolo Stratta (che si occupa della programmazione.