Mondovì — Rione Piazza

Mostra dell'artigianato artistico: Enrico De Palmas

Il salotto barocco del quartiere alto della città ospiterà la 55esima edizione della Mostra dell’Artigianato Artistico: Enrico De Palmas e Karma B show

da lunedì

14 Agosto 2023

alle 11:00

a lunedì

14 Agosto 2023

alle 23:30

Programma

Durante la giornata

Ebike tour

Escursioni accompagnate in Ebike con visite al Follone.

Partenze da piazza Maggiore.

Palazzo Fauzone

Visite guidate gratuite dell’antica dimora medievale.

In notturna

Percorsi alla scoperta dei principali poli museali di Mondovì.

Percorso di circa 1 ora e 30 minuti.

Ore 18:00 e ore 21:00, Giardini del Belvedere

Enrico De Palmas “Edp live looping”, performance musicale con chitarra ed elettronica

La mostra

Ben oltre la metà degli espositori proviene da località al di fuori della provincia: un’offerta diversificata che completa quella proposta dalle eccellenze artigiane del territorio.

Un vero e proprio percorso alla scoperta di opere peculiari e fortemente innovative, un circuito ad anello di sola andata, in tutta sicurezza che partirà in via Francesco Gallo verso i magnifici giardini del Belvedere per ritornare in via Francesco Gallo attraverso via Vitozzi.

Un affascinante allestimento a terra guiderà i partecipanti alla visita degli artigiani e delle tante iniziative collaterali che verranno annunciate di volta in volta grazie alla filodiffusione.

Organizzato da

Comune di Mondovì

Inizia

14 Agosto 2023

alle 11:00

Finisce

14 Agosto 2023

alle 23:30

Come partecipare

Ingresso libero

Indirizzo: Piazza, Mondovì CN, Italia

Piazza, Mondovì CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Mondovì

La Città affonda le radici nel Medioevo e vive un presente dal ricco patrimonio artistico, in cui convivono il gotico delle origini e il barocco frutto del restyling della città a opera dell’architetto Francesco Gallo e di altri grandi nomi. Il territorio circostante ospita il comprensorio sciistico principale della provincia, parchi naturali, grotte, stazioni termali, scavi archeologici, e alle porte della città il grande parco commerciale Mondovicino. Mondovì e il Monregalese sono luogo da scoprire, all’insegna di cultura, accoglienza, rispetto dell’ambiente e slow living.