Alba — Chiesa di San Giuseppe

Il Magus Commedia dell’Arte

Una commedia teatrale che parla di cialtroni e magia

da domenica

31 Luglio 2022

alle 17:30

a domenica

31 Luglio 2022

alle 22:45

Ci rifacciamo alla commedia dell’arte, al teatro di Plauto e alla commedia del ‘900 alla Dario Fo, che parla dell’oggi

Il Magus è una commedia scritta e diretta da Luca Zilovich, autore, regista e attore del Teatro della Juta e interpretata dalle attrici e dagli attori della compagnia Intro/Estro.

Il Magus parla di cialtroni e di magia. Tutto è nato da un laboratorio di commedia dell’arte.

Domenica 31 luglio sarà in scena nella chiesa di San Giuseppe ad Alba, con due repliche alle 17:30 e alle 21:00.

Al termine dello spettacolo si avrà la possibilità di visita libera al percorso archeologico sotterraneo e la salita sul campanile della chiesa, punto panoramico della città.

 

Organizzato da

Ambiente & Cultura

Inizia

31 Luglio 2022

alle 17:30

Finisce

31 Luglio 2022

alle 22:45

Come partecipare

8,00 € intero

5,00 € soci Ambiente & Cultura, tessera Abbonamento Musei Piemonte

Gratuito under 10

Inclusa nel biglietto visita libera al percorso archeologico e salita sul campanile

Prenotazione obbligatoria sul sito

Indirizzo: Chiesa di San Giuseppe, Via Vernazza, Alba, CN, Italia

Chiesa di San Giuseppe, Via Vernazza, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Ambiente & Cultura

L’associazione Ambiente & Cultura, nata nel luglio 2010, riunisce gruppo di giovani laureati in materie umanistiche e scientifiche, convinti del valore essenziale che le tematiche ambientali e culturali ricoprono in qualunque tentativo di sviluppo sostenibile, efficiente e armonico dell’individuo e della società. Dal 2019 abbiamo sede nella chiesa di San Giuseppe ad Alba, splendido complesso barocco sei-settecentesco, recuperato dall'incuria e dal degrado da Proteggere Insieme, protezione civile specializzata nella tutela e nella salvaguardia dei beni culturali, e ora divenuto un attivissimo centro culturale. Agiamo in stretta sinergia con il centro culturale San Giuseppe, con Proteggere Insieme, con le Edizioni Langhe, Roero e Monferrato, con l'Associazione per il patrimonio UNESCO dei paesaggi vitivinicoli di LRM e con le diverse realtà che ruotano intorno a questo luogo della cultura ritrovato. Abbiamo collaborato. ad oggi, col museo civico archeologico e di scienze naturali F. Eusebio di Alba (CN), con il museo del colonnello Martina di Monforte (CN), con il museo delle Langhe presso il castello di Grinzane Cavour (CN) e con l’ecomuseo delle Rocche del Roero e diverse altre realtà e enti del territorio. Operiamo nei campi della didattica museale, della divulgazione scientifica e nella valorizzazione dei beni culturali all’interno del territorio nel suo complesso e amiamo incrociare discipline diverse e instaurare nuovi dialoghi tra interlocutori inaspettati. Mission dell'associazione è creare legami e relazioni: tra le persone, siano esse cittadini residenti o visitatori ospiti del territorio, enti, istituzioni e analoghe associazioni.