Serralunga d’Alba — Fondazione Mirafiore

Laboratorio di Resistenza Permanente: Mattia Sartori

Mattia Santori, una delle anime del Movimento delle Sardine, presenta una lectio dal titolo “Mobilitare per la politica in tempi di antipolitica”

da sabato

18 Dicembre 2021

alle 18:30

a sabato

18 Dicembre 2021

alle 19:30

Ma come è possibile che quattro ragazzi sconosciuti riescano, nel giro di una settimana, a provocare un’ondata di partecipazione che va da Palermo a New York?

Com’è possibile che questa rivolta sociale abbia un effetto concreto nelle elezioni in Emilia-Romagna? E cosa rimane di quelle piazze e di quella mobilitazione?

Le sardine sono sparite, o stanno silenziosamente preparando nuovi effetti speciali?

A tutte queste domande risponderà Mattia Santori, fondatore e leader di un movimento di cui si dice sia stato detto tutto ma di cui in realtà solo pochi conoscono la vera storia.

Dalla prima piazza alle ultime elezioni amministrative. Con i tanti aneddoti che nessuno ha mai raccontato.

Organizzato da

Fondazione E. di Mirafiore

Inizia

18 Dicembre 2021

alle 18:30

Finisce

18 Dicembre 2021

alle 19:30

Come partecipare

Ingresso libero

Prenotazione obbligatoria sul sito

Indirizzo: Fondazione Mirafiore, Serralunga d'Alba, CN, Italia

Fondazione Mirafiore, Serralunga d'Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Fondazione E. di Mirafiore

La Fondazione E. di Mirafiore, voluta da Oscar Farinetti, nasce con un obiettivo primario: risvegliare lo spirito critico promuovendo la crescita culturale in un ambiente ludico e piacevole. La dicitura E. di Mirafiore sta per “Emanuele di Mirafiore”, figlio naturale di Vittorio Emanuele II e della Bela Rosin, fondatore nel 1878 dell’azienda vitivinicola Casa E. di Mirafiore (che in futuro avrebbe preso il nome di Fontanafredda), personaggio eclettico, estroso e illuminato.