Asti — Casa del Popolo di Asti

La notte del Capitano, di Mario Zunino

Mario Zunino presenterà La notte del Capitano e altre storie di Langa alla Casa del Popolo di Asti e dialogherà con Paolo Monticone, Presidente di A.N.P.I. Asti

da sabato

23 Aprile 2022

alle 18:00

a sabato

23 Aprile 2022

alle 19:30

Mario Zunino presenterà La notte del Capitano e altre storie di Langa alla Casa del Popolo di Asti.

L’autore dialogherà con Paolo Monticone, Presidente di A.N.P.I. Asti

Tredici racconti nei quali il tempo scorre a ritroso, dai giorni nostri a un’imprecisata epoca feudale

Il fulcro di ogni storia sono le Langhe Alte, le colline fra il basso corso del Tanaro e la Bormida di Spigno, ricche di storia, leggende, profumi e sapori che non svaniscono.

Un linguaggio spesso punteggiato da espressioni dialettali, latinismi, termini francesi, spagnoli e russi dipinge contesti realistici nei quali si intrecciano l’elemento magico, il rispetto per gli elementi naturali e soprattutto le figure della masca e del mascún, non necessariamente malvagi, più spesso benevoli guaritori che conoscono erbe, antichi rituali e rimedi.

Quarta di copertina di Livio Musso, scrittore e regista.

Prefazione di Piercarlo Grimaldi, ex Rettore Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Organizzato da

Buendia Books

Inizia

23 Aprile 2022

alle 18:00

Finisce

23 Aprile 2022

alle 19:30

Come partecipare

Ingresso libero

Indirizzo: Via Angelo Brofferio, 129, Asti, AT, Italia

Via Angelo Brofferio, 129, Asti, AT, Italia
Direzioni ↝

Buendia Books

Buendia Books è una giovane casa editrice indipendente piemontese che propone un “nuovo-vecchio modo” di far libri: una realtà editoriale che è anche artigianato, manualità, creatività e labor limae. Pubblichiamo romanzi e racconti. Ogni opera presenta un identikit, che ne racconta in tre simboli, tratti dall'enogastronomia locale, il formato (Barrique e Fiaschette), il genere (Cri Cri, Plin e Vermouth) e il tempo dell'autore (Novelli e Moscati). Pur essendo distribuiti in tutta Italia, puntiamo alla promozione degli autori che risiedono nella nostra regione, per seguirli da vicino e prenderci cura con passione e rispetto delle loro opere in tutte le fasi di lavoro, dalla selezione allo sviluppo dell’idea fino alla realizzazione e alla promozione.