La Morra — Piazza Castello

La Morra spegne le luci...per ammirare le stelle

Un’imperdibile opportunità per viaggiare tra le stelle e tornare a guardare la notte come avveniva un tempo

da venerdì

26 Agosto 2022

alle 21:00

a venerdì

26 Agosto 2022

alle 00:00

Un’imperdibile opportunità per viaggiare non solo tra le stelle, ma negli anni, per tornare a guardare la notte come avveniva un tempo, quando ancora non esistevano i lampioni e l’elettricità.

Alla scoperta della natura di La Morra e delle meraviglie del cielo sotto la guida esperta di Enrico Collo, geologo e accompagnatore naturalistico, in collaborazione con Guido Camia, nella splendida cornice di Piazza Castello, belvedere Unesco.

La serata sarà strutturata sul racconto di miti celesti e sulla guida al riconoscimento delle costellazioni estive e dei pianeti che accompagneranno il pubblico in questa straordinaria occasione.

Chi avesse un proprio telescopio o volesse immortalare la serata con macchine fotografiche, potrà montare la propria attrezzatura.

Si consiglia un abbigliamento comodo e ove possibile, una stuoia, un binocolo e una torcia.

Organizzato da

La Morra Eventi e Turismo

Inizia

26 Agosto 2022

alle 21:00

Finisce

26 Agosto 2022

alle 00:00

Come partecipare

Prenotazione obbligatoria via mail o telefono.

Luogo di Ritrovo: piazza Martiri 1

Indirizzo: Piazza Castello, La Morra, CN, Italia

Piazza Castello, La Morra, CN, Italia
Direzioni ↝

La Morra Eventi e Turismo

L’Associazione La Morra Eventi e Turismo è nata nel giugno 2005 con l’obiettivo di operare in vista dello sviluppo della cultura della qualità turistica. L'ufficio Turistico è vetrina privilegiata del patrimonio storico-culturale del territorio, delle attività ed eventi che periodicamente vengono organizzati.