Cortemilia — Palazzo Rabino

Forme e Colori

La mostra illustrerà i lavori (quadri, sculture e installazioni) di 17 artisti affermati interpreti della nostra contemporaneità per un totale di circa 160 opere

da sabato

10 Ottobre 2020

alle 10:30

a domenica

11 Ottobre 2020

alle 18:30

Cortemilia

Si tratta probabilmente della più importante esposizione d’arte contemporanea delle Langhe.

Il luogo

Riteniamo che uno dei modi migliori per far rivivere l’arte e l’architettura antica sia quello di farla coesistere con la nostra contemporaneità in un dialogo osmotico di bellezza.

Partendo da questa premessa è stato individuato come spazio espositivo d’elezione, i sontuosi ambienti di Palazzo Rabino, storica dimora signorile situata in via Cavour, “via maestra” per eccellenza della capitale della nocciola delle Langhe.

La via è sede di molti negozi storici oggi purtroppo, alcuni dei quali, chiusi.

Il progetto si propone, oltre agli obiettivi più squisitamente artistici, anche quello di portare all’attenzione dei visitatori il centro storico con le sue bellezze nascoste e le attività commerciali di qualità che con tenacia resistono.

La mostra

La presente edizione di Forme & Colori vedrà protagonisti artisti di primo piano della scena artistica contemporanea.

Parteciperanno 17 artisti con un numero variabile di opere ciascuno, dipendente dalla necessità di trovare un equilibrio variabile tra opere esposte e ambienti che le ospitano, in modo da creare il giusto mix tra antico e moderno.

Saranno in esposizione un totale di 160 opere, e a ciascun artista sarà riservato un ambiente che lo rappresenti e che ne sottolinei le
qualità.

La mostra è strutturata come tante mostre individuali.

Di seguito gli artisti che hanno aderito, in ordine rigorosamente alfabetico: Corrado Alderucci, Mirko Andreoli, Roberto Andreoli, Giovanni Borgarello, Roberto Bruno, Enrico Challier, Gian Carlo Ferraris, Gianfranco Galizio, Elio Garis, Oscar Giachino, Gabriele Girardi, Tanchi Michelotti, Vanni Penone, Brenno Pesci, Fabrizio Riccardi, Raffaele Russo, Sergio Unia.

Organizzato da

Comune di Cortemilia

Inizia

10 Ottobre 2020

alle 10:30

Finisce

11 Ottobre 2020

alle 18:30

Come partecipare

Ingresso libero

Orari

sabato e domenica

10:30 → 12.30

14:30 → 18:30

Mostra aperta fino al 18/10

Indirizzo: Palazzo Rabino, Via Cavour, Cortemilia, CN, Italia

Palazzo Rabino

Palazzo Rabino, Via Cavour, Cortemilia, CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Cortemilia

Cortemilia è una città con una storia millenaria. Nell'area rurale che circonda il comune sono stati rinvenuti alcuni frammenti di manufatti attribuibili al paleolitico e strumenti del neolitico