torino — via perrone 3
Folkclub: Mihaly Borbely Polygon trio
L'unica data nazionale per il mondo musicale eccezionalmente vario e ricco del trio folk
da venerdì
18 Novembre 2022
alle 21:30
a venerdì
18 Novembre 2022
alle 23:30

Il festival
Fondato a Torino il 16 aprile 1988 da Franco Lucà e da questi gestito fino alla prematura scomparsa nel 2008, il FolkClub è diretto da Paolo Lucà, figlio di Franco.
Il Club conta oggi oltre 53.000 soci sparsi in Italia e in Europa.
Senza contare svariati festival e altre location, in oltre trent’anni di attività ininterrotta FolkClub ha proposto nello spazio torinese di Via Perrone 3 bis più di 1.500 concerti di svariati generi musicali (musica etnica, folk, d’Autore, acustica, blues, jazz, popolare, di protesta, sperimentale…) la maggior parte dei quali di rilevanza nazionale, internazionale e mondiale.
Mihaly Borbely Polygon trio
Nel corso della sua carriera il polistrumentista Mihály Borbély ha sviluppato magistralmente la sua versatilità lavorando in svariati stili musicali, dal folk e world music al jazz alla musica contemporanea.
Ha suonato nei principali festival folk, world music e jazz in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Messico e in Australia.
Ha lavorato con grandi maestri come Paul Bley, Steve Coleman, Trilok Gurtu, Charles Lloyd, Herbie Mann, Branford Marsalis, Zbigniew Namyslowski, Jiri Stivin e il Saxophone Summit.
Si è aggiudicato diversi premi come “Best Soloist” del Karlovy Vary Jazz Festival, tre premi eMeRTON, il premio Ferenc Liszt, i premi “Alto Saxophonist of the Year”, “Soprano Saxophonist of the Year” e “Clarinetist of the Year” (JazzMa, MagyarJazz), Gábor Szabó Jazz Prize e il prestigioso Kossuth Prize come membro della band Vujicsics.
Giungono per la prima volta in Italia, per l’unica data nazionale, al FolkClub Mihály Borbély (saxofoni, tárogató, clarinetto, clarinetto basso, flauti), Miklós Lukács (cymbalom) e András Dés (percussioni).
Organizzato da
Centro Cultura Popolare

Indirizzo: Via Perrone, 3, Torino, TO, Italia