Staff
Pick

Alba — Sala Beppe Fenoglio

Atelier della pasta: I Tre Chef, Albagnulot & Co.

Uno straordinario appuntamento per imparare i segreti della pasta all’uovo fatta in casa, che proprio nell’abbinamento con il Tartufo Bianco d’Alba trova l’equilibrio perfetto

da sabato

27 Novembre 2021

alle 15:00

a sabato

27 Novembre 2021

alle 17:00

Per celebrare l’uovo, ingrediente alla base dei piatti tradizionali, simbolo di un saper fare tramandato come lascito culturale che ha reso Langhe, Monferrato e Roero il distretto gastronomico più importante d’italia, una delle novità di questa edizione è rappresentata dagli Atelier della pasta fresca.

Uno straordinario appuntamento per imparare i segreti della pasta all’uovo fatta in casa, che proprio nell’abbinamento con il Tartufo Bianco d’Alba trova l’equilibrio perfetto.

La sala è dotata di postazioni per la preparazione di agnolotti, ravioli del plin e tajarin.

Una divertente lezione, seguita dalla degustazione.

Fulvio Siccardi

Fulvio Siccardi è uno chef pluristellato dalla consolidata esperienza.

Torinese, classe 1969, muove i primi passi in cucina presso Cascinale Nuovo, da giovanissimo, dove la famiglia Ferretto gli fornisce le competenze necessarie per diventare un cuoco capace e di talento.

A maggio 2018 ha dato il via insieme ai suoi soci ad un laboratorio di produzione di pasta fresca ripiena e non congelata ma crio-abbattuta a nome Albagnulot&Co Srl, con marchio I Tre Chef.

Organizzato da

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

Inizia

27 Novembre 2021

alle 15:00

Finisce

27 Novembre 2021

alle 17:00

Come partecipare

24,00 € Posto unico

Da acquistare sul sito

Indirizzo: Sala Beppe Fenoglio, Alba, CN, Italia

Sala Beppe Fenoglio, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

L'Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba è una associazione costituita nel 2003, con lo scopo di organizzare e promuovere la Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba. E' un'organizzazione senza fini di lucro che ha tra i soci fondatori il Comune di Alba, l'Associazione Commercianti Albesi e la Giostra delle Cento Torri. Attualmente l'Ente Fiera si occupa della gestione della Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba (ottobre, novembre) e la Fiera Nazionale Vinum (aprile, maggio).