Alba — sala Fenoglio

Festa di Natale della Biblioteca e del Museo

La Biblioteca civica “G. Ferrero” e il Museo civico “F. Eusebio” organizzano la prima Festa di Natale: un intenso pomeriggio con un ricco programma pensato per festeggiare insieme

da venerdì

17 Dicembre 2021

alle 16:30

a venerdì

17 Dicembre 2021

alle 19:00

La Biblioteca civica “G. Ferrero” e il Museo civico “F. Eusebio” organizzano la prima Festa di Natale della Biblioteca e del Museo: un intenso pomeriggio con un ricco programma pensato per festeggiare insieme l’arrivo del Natale.

Programma

Si comincia alle 16:30 in piazza Risorgimento dove, grazie alla collaborazione con l’Alba Jazz Festival, la P-funking band trascinerà il pubblico con le sue musiche e le sue coreografie: una miscela fresca, originale ed esplosiva di funk, disco music, hip hop, soul, rhythm’n’blues e jazz con un repertorio accattivante che unisce capolavori conosciuti e chicche di raro ascolto a brani originali della band.

La P-funking band condurrà poi gli spettatori nel Cortile della Maddalena dove, alle 17:00, in sala Fenoglio, la compagnia Faber Teater metterà in scena lo spettacolo Non ti vedo, non mi vedi, una storia tenera di scoperte e di amicizia.

“Durante una spaventosa notte di temporale due animali molto diversi e di solito nemici cercano rifugio in una grotta. Ma nella grotta è buio pesto: i due non possono vedersi e non si riconoscono, ma pensano di essere simili e cominciano a parlare. Scoprono così di avere un sacco di cose in comune: la paura dei tuoni, la fame, il freddo, la mamma, le risate e soprattutto scoprono di essere contenti di aver trovato nell’altro animale un amico e si incantano insieme quando la pioggia si trasforma in neve…”.

Al termine dello spettacolo il pubblico sarà invitato a spostarsi sotto i portici della Biblioteca per assistere all’illuminazione degli alberi del Cortile della Maddalena e gustare una calda merenda con cioccolata e biscotti.

Ci sarà infine ancora il tempo per ascoltare la P-funking band, scambiarsi gli auguri e ricevere una piccola sorpresa, pensata per l’occasione dalla Biblioteca e dal Museo.

La Festa di Natale della Biblioteca e del Museo rientra nel cartellone di proposte “Natale insieme… a voi!” curato da tutti i Servizi culturali del Comune di Alba.

Organizzato da

Biblioteca Giovanni Ferrero

Inizia

17 Dicembre 2021

alle 16:30

Finisce

17 Dicembre 2021

alle 19:00

Come partecipare

La partecipazione è gratuita, prenotazione obbligatoria su http://bibliotecacivicadialba.eventbrite.com

Per assistere allo spettacolo in sala Fenoglio, dai 12 anni in su è richiesto il Green Pass rafforzato.

Indirizzo: Sala Beppe Fenoglio, Alba, CN, Italia

Sala Beppe Fenoglio, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Biblioteca Giovanni Ferrero

La Biblioteca civica  Ferrero di Alba, Centro rete del Sistema bibliotecario delle Langhe, fu istituita nel 1960 per creare una biblioteca aperta e a disposizione di tutti i cittadini. Nel 1971 fu trasferita in locali appositamente ristrutturati nel Palazzo della Maddalena, zona centrale della città, dove risiede tuttora la nuova sede,aperta nel 1987.