— Il Teatro del Poi
Coppia aperta, quasi spalancata
L’opera più messa in scena dell’accoppiata Fo-Rame in cui Il “bruscolino in un occhio” del patriarcato che in realtà è una trave
da venerdì
12 Aprile 2024
alle 21:30
a venerdì
12 Aprile 2024
alle 23:30
Di
Dario Fo e Franca Rame
Titolo
Coppia aperta, quasi spalancata
Con
Daniela Scavino, Claudio Botto e la partecipazione speciale di Umberto Porello
Tecnica di
Stefano Bongiovanni
Regia di
Patrizia Sugliano
Compagnia teatrale
Coincidenze – Alba
Daniela Scavino e Claudio Botto portano a teatro l’opera più messa in scena dell’accoppiata Fo-Rame, con circa 700 produzioni nel mondo, senza toccare il testo originale, mantenendo i dettagli vintage come spiragli sull’Italia degli anni Ottanta, ma dove le questioni morali e di costume sollevate sono attualissime.
Il “bruscolino in un occhio” del patriarcato che in realtà è una trave, l’emancipazione femminile, il complicato equilibrio della relazione a due.
La storia è nota: Antonia è sposata da tempo con un uomo che non la ama più, ed è costretta ad accettare continuamente le relazioni extraconiugali del marito, che propugna con energia una sua idea della “coppia aperta”.
Organizzato da
Teatro del Poi
Inizia
12 Aprile 2024
Finisce
12 Aprile 2024
Come partecipare
Possibilità di tesserarsi con un piccolo contributo: € 30,00.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito con possibilità di lasciare un'offerta per gli artisti a fine spettacolo.
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, 29, 12042 Bra, CN, Italia