Cherasco — Sala del Consiglio di Palazzo Comunale

Contaminazioni: Luigi Ferrando

Appuntamento sugli elementi estetico-culturali che il Novecento ha trasmesso al presente e che arricchisce il racconto del territorio attraverso una pluralità di voci e prospettive

da giovedì

18 Giugno 2026

alle 21:00

a giovedì

18 Giugno 2026

alle 22:00

Luigi Ferrando - eventi

Contemporaneo è l’insieme di tre appuntamenti sugli elementi estetico-culturali che il Novecento ha trasmesso al presente.

Emanuela Genesio, docente di Fenomenologia delle Arti Contemporanee, artista e formatrice Yoga-Qigong, con gli architetti Luigi Ferrando e Danilo Manassero esploreranno il contemporaneo come spazio-tempo, illuminabile solo a tratti, una luce in viaggio verso di noi.

Ispirandosi a Giorgio Agamben, questo riverbero anacronistico diventa strumento poetico per leggere il presente attraverso arte, artigianato, architettura, musica e cinema.

Contaminazioni

Questo appuntamento inaugura la seconda edizione di Contaminazioni, progetto culturale promosso dal Comune di Cherasco e pensato come uno strumento di crescita collettiva, partecipazione e dialogo tra comunità.

Attraverso musica, racconto del territorio e attenzione alle trasformazioni del presente, Contaminazioni propone una visione di cultura accessibile e inclusiva, capace di mettere al centro le persone e il valore delle relazioni.

Organizzato da

Comune di Cherasco

Inizia

18 Giugno 2026

alle 21:00

Finisce

18 Giugno 2026

alle 22:00

Come partecipare

Ingresso libero e gratuito

Indirizzo: Comune di Cherasco, Via Vittorio Emanuele II, Cherasco, CN, Italia

Sala del Consiglio di Palazzo Comunale

Comune di Cherasco, Via Vittorio Emanuele II, Cherasco, CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Cherasco

Graziosa cittadina posta sull'altopiano che domina la confluenza tra il fiume Tanaro e la Stura, è attivo centro agricolo e commerciale, sede di laboratori artigianali per la lavorazione del legno e di apprezzate botteghe di restauro e antiquariato.