Cuneo — Complesso monumentale di San Francesco
Come again
Opera Prima è un ensemble di musicisti e solisti di fama internazionale, cultori di un approccio fresco e coinvolgente al repertorio barocco
da sabato
19 Settembre 2026
alle 21:00
a sabato
19 Settembre 2026
alle 22:00
Opera Prima
soprano
Amanda Forsythe
liuto
Gianluca Geremia
clavicembalo
Lorenzo Feder
basso
Matteo Bellotto
viola da gamba & direzione
Cristiano Contadin
Opera Prima è un ensemble di musicisti e solisti di fama internazionale, cultori di un approccio fresco e coinvolgente al repertorio barocco.
Nel 2015, ha pubblicato la registrazione The Complete Telemann Trio Sonatas and Concertos con il suo Opera Prima ensemble, ottenendo favorevoli riscontri di critica nazionali ed internazionali.
Con questo disco, proclamato da Classic Voice come “CD del mese”, Musica Magazine ha confermato Cristiano Contadin come “un artista di prim’ordine per la dolcezza del suono, la rilevanza stilistica e la padronanza assoluta dello strumento” Del 2016, un altro lavoro discográfico elogiaTo da Fanfare Magazine, Les Délices de la solitude di Corrette.
Opera Prima ha effettuato concerti per Festival e rassegne in Italia, Grecia, Estonia e negli Stati Uniti, qui con il soprano americano Amanda Forsythe nel progetto Brilliant Voices, dedicato al repertorio virtuosistico per soprano, viola da gamba ed orchestra.
Modulazioni Festival – Resounding 2026 – V edizione
Il festival musicale che unisce tradizione e innovazione. Un viaggio tra sonorità antiche e contemporanee, concerti e laboratori.
Organizzato da
Maestro Società cooperativa
Inizia
19 Settembre 2026
Finisce
19 Settembre 2026
Come partecipare
10,00 € ingresso
Contatti
Indirizzo: Via Santa Maria, 10, 12100 Cuneo, CN, Italia