Alba — Teatro sociale
Cena insolita al Teatro Sociale con Chef Fabrizio Mellino
Un’occasione unica per apprezzare la ricchezza enogastronomica del nostro territorio e del suo prodotto più raro e prezioso: il Tartufo Bianco d’Alba, con una visita al Teatro sociale G. Busca
da sabato
05 Novembre 2022
alle 19:00
a sabato
05 Novembre 2022
alle 23:00

Cene insolite
Le cene insolite, così nominate perché si svolgono in un luogo non solitamente utilizzato per la cucina, sono occasioni per scoprire luoghi storici e culturali attraverso un’esperienza di visita guidata al termine della quale verranno serviti pregiati vini del territorio, e che si concluderà con una cena d’eccellenza cucinata da prestigiosi cuochi stellati.
Attraverso le sapienti mani degli chef scoprirete inediti abbinamenti di sapori con il Tartufo bianco d’Alba in una scenografia sorprendente.
Lo chef Fabrizio Mellino
Fabrizio Mellino, nato in provincia di Napoli il 7 Luglio del 1991.
Figlio di Antonio Mellino e Rita Vinaccia, noti ristoratori campani.
Dopo gli studi superiori in lingue straniere inizia il suo viaggio culinario in Francia. Si laurea in Arti culinarie e management della ristorazione a L’institut Paul Bocuse di Lione.
Le esperienze pratiche:
- Ristorante Mosaico, Hotel Manzi Terme (2009)
- “Les Terrasses D’Uriage” Grenoble (2011)
- Alain Ducasse “Louis XV” Monaco (2013)
- Quique Dacosta Denia, Spagna (2014)
- Segue un’esperienza in Giappone in due ristoranti: Tsuiama e Sushi go (2016)
- Premiato giovane chef dell’anno 2019 Guida L’Espresso
- Da 6 anni dirige la cucina del Ristorante Quattro Passi di Nerano, 2 stelle Michelin, tre forchette 93/100 Guida Gambero Rosso, 4/5 cappelli Guida L’espresso.
- Responsabile del progetto consulting by Quattro Passi
**Stelle Michelin
Ristorante Quattro Passi – Nerano
La visita guidata del Teatro sociale
Il Teatro Sociale è uno degli edifici culturali più belli e più ricchi di storia della città di Alba.
È noto e unico in tutta Europa per la “doppia” struttura, costituita da una sala storica ottocentesca a “ferro di cavallo”, una sala moderna con platea e galleria e un palcoscenico collocato proprio nel mezzo.
Ore 19:00 visita guidata
Ore 20:00: cena
Il Tartufo Bianco d’Alba è incluso.
Organizzato da
Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

Inizia
05 Novembre 2022
Finisce
05 Novembre 2022
Come partecipare
250,00 € prezzo a persona
Indirizzo: Teatro Sociale "Giorgio Busca", Piazza Vittorio Veneto, Alba, CN, Italia
Contatta
Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba
Contatta
Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba
