Alba — Chiesa di San Giuseppe

Bacco&Orfeo: Aurelio e Paolo Pollice

Duo pianistico a quattro mani che propone brani di Ravel, Respighi, Saint-Saëns. Dopo concerto con i vini di Domodimonti, cantina di Montefiore Dell’Aso

da domenica

20 Marzo 2022

alle 11:00

a domenica

20 Marzo 2022

alle 12:00

Duo pianistico a quattro mani.

Musiche di Ravel, Respighi, Saint-Saëns.

Dopo concerto con i vini di Domodimonti, Montefiore Dell’Aso AP.

Bacco&Orfeo

Artisti internazionali e interessanti programmi musicali per i dodici concerti di sei domeniche consecutive dal 13 marzo al 17 aprile: alle ore 11:00 nella Chiesa di San Giuseppe ad Alba, in collaborazione con il Centro Culturale San Giuseppe e al pomeriggio, alle ore 16:30, nel Coro della Chiesa braidese di Santa Chiara.

Tutte occasioni straordinarie per trascorrere un’intera giornata tra Langhe e Roero.

Al termine di ciascun concerto, della durata di circa 50 minuti, sarà offerto un calice di vino e ogni domenica si potrà scoprire e apprezzare un produttore vinicolo differente, un’occasione conviviale per l’incontro tra artisti e pubblico, per conoscersi e condividere il piacere dell’arte e del vino.

I concerti saranno introdotti dal musicologo Dino Bosco e i dopo concerto saranno commentati dal sommelier e giudice internazionale Ico Turra.

Organizzato da

AlbaMusicFestival

Inizia

20 Marzo 2022

alle 11:00

Finisce

20 Marzo 2022

alle 12:00

Come partecipare

12,00 € Ingresso singolo fino a esaurimento posti

21,00 € Abbonamento 6 concerti

Gratuito per i minori di 10 anni

Indirizzo: Via Vernazza, 6, Alba, CN, Italia

Via Vernazza, 6, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

AlbaMusicFestival

Concerti memorabili e artisti internazionali, una festa della musica nel dinamismo di una città e di un territorio di vocazione e attrazione internazionale. Oltre 20.000 presenze di pubblico ogni anno: un percorso emozionante e spettacolare, una cornice millenaria nel magico incontro tra gli artisti, la musica, i luoghi e la storia. Il Festival è uno dei più attesi riferimenti culturali della stagione, oltre ad avere i favori della stampa nazionale ed internazionale (“la piccola Spoleto del Piemonte” la Repubblica, “Making Musica Bella” Maryland week-end), è parte del programma culturale della città di Alba ed è sostenuto dalla Regione Piemonte e dai più importanti enti del territorio.