Alba — Sul canale You Tube e sul sito

Alba Cultura Web

Una raccolta di video proposti dai Servizi culturali del Comune di Alba, per continuare a mantenere vivo il contatto con i cittadini, i bambini e i ragazzi

da martedì

05 Maggio 2020

alle 09:00

a domenica

31 Maggio 2020

alle 19:00

Tutte le attività on line saranno caricate sul nuovo canale YouTube Alba Cultura Eventi che sarà attivo dalla prima settimana di maggio.

Tutti i martedì

La prima a partire sarà la Biblioteca Civica Giovanni Ferrero che tutti i martedì, dal 5 maggio, proporrà nell’ambito del progetto Nati per Leggere, le video letture di Una storia tira l’altra, destinate ai bimbi fino ai 6 anni.

Tutti i mercoledì

Anche il Museo Civico Federico Eusebio fa parte del progetto e offrirà tutti i mercoledì Il museo dei piccoli, video ludici e ricreativi e Vivere il Museo per raccontare alcuni fra i reperti più importanti conservati presso le sue sale.

Tutti i giovedì

Il giovedì sarà invece il giorno dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni che potranno seguire le video letture di Classici e magia con racconti tratti dalla letteratura internazionale o che rileggono in chiave divertente le materie scolastiche, uniti ad allegri giochi di prestigio.

Tutti i venerdì

La musica troverà spazio il venerdì con L’arte dell’ascolto, brevi incursioni nel mondo musicale curate dal maestro Paolo Paglia e incentrate sull’ascolto e sull’analisi di numerosi brani classici e contemporanei.

Inoltre, per meglio diffondere il progetto Alba Cultura Web ma anche tutte gli eventi e le manifestazioni culturali organizzate dall’Assessorato alla Cultura è stata creata all’interno del sito del Comune di Alba la nuova sezione Alba Cultura Eventi, facilmente raggiungibile dall’home page, dove confluiscono tutti i servizi culturali comunali, dalla Biblioteca al Museo, dal Teatro Sociale all’Istituto Musicale, passando per il Sistema Museale Albese.

All’interno di questa nuova sezione, accompagnata anche da una veste grafica rinnovata, una pagina è dedicata alle associazioni culturali cittadine con le principali informazioni sulle loro attività e soprattutto con l’accesso diretto ai loro siti web e alle loro pagine social.

Alle proposte della Biblioteca e del Museo, presto si aggiungeranno anche i contributi dell’Istituto Musicale Lodovico Rocca, che nel frattempo ha ripreso l’attività didattica a distanza, e del Teatro Sociale Giorgio Busca che sta già lavorando per riprogrammare gli spettacoli saltati in primavera.

Organizzato da

Comune di Alba

Inizia

05 Maggio 2020

alle 09:00

Finisce

31 Maggio 2020

alle 19:00

Come partecipare

Contenuti disponibili sul canale You Tube Alba Cultura Eventi e sul sito del Comune di Alba

Indirizzo: Piazza Risorgimento, n. 1, Alba, CN, Italia

Sul canale You Tube e sul sito

Piazza Risorgimento, n. 1, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Alba

Secondo comune della provincia di Cuneo per popolazione, per storia e ruolo economico è il centro più rilevante delle Langhe. Il circondario di Alba, comprende numerosi comuni.