Indirizzo
Orario di apertura
Contatti
Chiusura
Vacanze
Experience On The Road è un’esperienza diversa dal consueto, strutturata in ambientazioni all’aria aperta all’interno della città, e, nel caso particolare delle Langhe, tra filari e piccoli borghi oltre che ad Alba.
Si tratta di un nuovo modo di intrattenere, di stimolare la mente, l’intuito e la logica: i partecipanti al gioco infatti saranno sfidati alla risoluzione di misteri ed indovinelli, che ruotano su un tema base, all’interno delle vie urbane ma anche nella natura.
È anche una valida modalità di interazione sociale che rafforza il team sia per privati che per aziende: la collaborazione tra tutti i partecipanti sarà un fattore indispensabile per raccogliere gli indizi e risolvere i rompicapo che si presenteranno nel corso dell’avventura e completare con successo il gioco.
Le origini degli “escape game”
Il primo embrione di escape room di cui si ha notizia, e da cui si sarebbe diramato il trend di questo tipo di giochi, è stato l’esperienza ha cui ha dato vita in Giappone Takao Katoe, il quale nel 2008 iniziò a proporre dei “Giochi reali di fuga” in una serie di locali.
Ai partecipanti, suddivisi in squadre, veniva richiesto di risolvere enigmi sulla base di indizi precedentemente forniti: la prima squadra a risolverli tutti avrebbe vinto la partita.
L’idea di Takao era nata dalla sua passione per i romanzi e i manga, che gli ispiravano il desiderio di vivere in prima persona le avventure ivi narrate.
Gli Organizzatori
Un'azienda esperta nel settore che offre un'alternativa alla classica escape room
Questa speciale versione del percorso ad enigmi è organizzata da X-SCAPE EXPERIENCE ON THE ROAD, un servizio che nasce dal desiderio di creare un’alternativa forma d’intrattenimento dedicata a diverse tipologie di pubblico come famiglie, gruppi di amici, compleanni, addio al nubilato e celibato, matrimoni e, come già scritto sopra, i team building.
L’azienda è leader da anni nella progettazione e sviluppo del progetto ON THE ROAD, geolocalizzandosi nel centro storico delle principali città d’arte italiane.
Non solo nelle Langhe è quindi possibile partecipare a questo esperimento, ma in numerosi centri nazionali: Alessandria, Asti, Bergamo, Bologna, Cagliari, Ferrara, Firenze, Milano, Novara, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Rimini, Roma, Venezia e Verona. All’estero invece è attivo ad Ibiza.
Ed è proprio qui che risiede la principale ed intrigante differenza dalle escape room tradizionali in cui i giocatori si trovano, invece, all’interno di una stanza, da cui devono riuscire ad uscire risolvendo una serie di puzzle e busillis.
Buon divertimento!
Punto di inizio
Vi sarà utile anche un bloc-notes
L'App
Sarà necessario inviare tutte le email dei concorrenti per inserirli nella bacheca di gioco.
All'interno della bacheca troverete il regolamento ed altre importanti informazioni
Per rimanere in contatto
Trovate anche un nome alla vostra squadra
Modalità di gioco
Esperti: la durata sarà di 2 ore e non avrete la possibilità di richiedere un supporto extra
Prezzi & Servizi
Criteri di pagamento
Costo esperienza
Con Master Langhe Experience: mezza giornata (gioco di 3 ore)
- Minimo 2 persone
- Costo 40,00 € a testa
Servizi
Pagamenti accettati
La cattedrale di S. Lorenzo martire
Cattedrale di San Lorenzo, Piazza Duomo, Alba, CN, Italia
Scopri ↝