Mombercelli — La Casa fra le Querce

Voci di donne dalla foresta

Una passeggiata, pensata sia per bambini che per adulti, immersi nel Bosco del Parco Naturale di Rocchetta Tanaro e accompagnati dalla lettura di brevi racconti di vite di donne straordinarie

da domenica

13 Marzo 2022

alle 15:00

a domenica

13 Marzo 2022

alle 17:30

Una passeggiata, pensata sia per bambini che per adulti, immersi nel Bosco del Parco Naturale di Rocchetta Tanaro e accompagnati dalla lettura di brevi racconti di vite di donne straordinarie interpretati dall’attrice teatrale e doppiatrice Cristina Lella.

L’attività si concluderà con una piccola merenda presso La Casa fra le Querce.

Organizzato da

Casa fra le Querce

Inizia

13 Marzo 2022

alle 15:00

Finisce

13 Marzo 2022

alle 17:30

Come partecipare

10,00 € Adulti

5,00 € Bambini da 5 a 8 anni

Bambini da 0 a 4 anni: gratuito

Prenotazione obbligatoria

Indirizzo: Via Sant'Emiliano, 39, 14030 Mombercelli, AT, Italia

Via Sant'Emiliano, 39, 14030 Mombercelli, AT, Italia
Direzioni ↝

Casa fra le Querce

Immersa nel cuore del Parco Naturale di Rocchetta Tanaro (AT), la Casa fra le Querce è, insieme al bosco protetto che la circonda, un elemento essenziale della proposta educativa, didattica e ricettiva offerta ai gruppi e ai singoli che avranno il piacere di frequentarla. La struttura, dell'Ente Parco Paleontologico Astigiano e gestita dall'associazione Istituto per l'Educazione alla Terra - Ramo Italiano, è un importante Centro di Educazione Ambientale (CEA) che offre ai gruppi scolastici, alle famiglie e agli escursionisti, le migliori opportunità per poter godere al meglio la Natura, la storia e la bellezza del Bosco che lo ospita. Presso la Casa fra le Querce si possono svolgere attività, workshop di formazione, laboratori, studi d'ambiente, programmi specifici concordati con gli insegnati, visite guidate e visite tematiche con il pregio particolare che tutte le attività, possono avere carattere residenziale grazie all'ospitalità offerta dalla Casa fra le Querce che riunisce in sé le funzionalità di un vero e proprio Rifugio e Ostello. La struttura è accessibile ai disabili.