Neive — Colline intorno al paese

Voci in collina

Al termine delle escursioni, verranno proposti cortometraggi teatrali ed interventi musicali curati dal giovane attore albese Paolo Tibaldi, che seguirà la direzione artistica dell’iniziativa

da giovedì

12 Agosto 2021

alle 20:45

a giovedì

12 Agosto 2021

alle 23:30

articolo-cosa-fare-settembre-langa
Di e con

Marta Zotti

Liberamente ispirato a La casa in collina di C. Pavese.

Il ritrovo sarà in piazza Italia, da dove si partirà per una camminata che si snoda tra le verdi colline e il centro storico di un paese di origini romane della Langa.

Il percorso è facile e di media lunghezza.

Notturni sulla Strada Romantica

Cinque serate d’estate, organizzate da Turismo in Langa, con il sostegno della Strada Romantica delle Langhe e del Roero, della Fondazione CRC e con il patrocinio dell’Ecomuseo delle Rocche del Roero per scoprire e apprezzare con passeggiate in notturna le nostre colline.

I Notturni sulla Strada Romantica rientrano nella rassegna Walking Art – Itinerari emozionali tra Langhe e Roero organizzata da Turismo in Langa, con il sostegno dalla Fondazione Compagnia di San Paolo all’interno del “bando VIVA. Sostegno all’offerta culturale estiva nei territori”.

Al termine delle escursioni, verranno proposti cortometraggi teatrali ed interventi musicali curati dal giovane attore albese Paolo Tibaldi, che seguirà la direzione artistica dell’iniziativa.

In ogni appuntamento sarà infatti proposto un vero e proprio cortometraggio teatrale, dalla durata contenuta.

Organizzato da

Turismo in Langa

Inizia

12 Agosto 2021

alle 20:45

Finisce

12 Agosto 2021

alle 23:30

Come partecipare

8,00 € Costo a persona, ridotto

6,00 € Ridotto under 30, over 65, possessori della tessera di Turismo in Langa

gratuito sotto i 10 anni, animazione compresa.

Per partecipare all’evento, sarà necessario effettuare l’iscrizione compilando l’apposito form sul sito

In caso di forte maltempo la passeggiata sarà annullata o rimandata.

Il percorso è segnalato e obbligato e verrà effettuato in modo semi-autonomo: si declina ogni responsabilità in caso di danni o infortuni.

Indirizzo: Piazza Italia, Borgonovo, Neive CN, Italia

Colline intorno al paese

Piazza Italia, Borgonovo, Neive CN, Italia
Direzioni ↝

Turismo in Langa

Dal 1988 l’obiettivo dell’Associazione Turismo in Langa è quello di valorizzare le bellezze del territorio, assecondandone l’inevitabile vocazione turistica. Nel corso degli anni abbiamo lavorato con impegno e passione, in stretta collaborazione con le amministrazioni pubbliche, con volontari e produttori, per la valorizzazione del territorio. Anche noi, così, possiamo dire d’aver contribuito a rendere le Langhe celebri in tutto il mondo per il turismo enogastronomico, ma soprattutto per il loro straordinario patrimonio paesaggistico e culturale, per i castelli, i musei e per le tante iniziative. Oggi l’impegno di Turismo in Langa continua, sospinto dai successi ottenuti in questi anni: insieme a soci e collaboratori, non ci stanchiamo di immaginare nuovi itinerari e ideare eventi e manifestazioni innovative.