Alba — Museo Diocesano

Tutti al MAB

Dalle pietre ai libri in Comunicazione Aumentativa Alternativa, un pomeriggio alla scoperta di nuove storie, illustrate e fatte di simboli

da sabato

10 Giugno 2023

alle 15:00

a sabato

10 Giugno 2023

alle 18:00

Sabato 10 giugno, il Museo, l’Archivio e la Biblioteca diocesani di Alba (MAB) attendono grandi e piccoli lettori per “Tutti al MAB. Dalle pietre al libro in CAA“, un pomeriggio di lettura in CAA – Comunicazione Aumentativa Alternativa.

Gli operatori del MAB, accoglieranno le famiglie al Museo Diocesano per raccontare loro le vicende del leone di pietra della Cattedrale medievale tradotte nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa.

L’attività continuerà nella Biblioteca diocesana per trascorrere insieme un pomeriggio alla scoperta di nuove storie, illustrate e fatte di simboli.

Lo scaffale LIBRI PER TUTTI vuole essere una proposta stabile e continuativa.

Sarà a disposizione delle famiglie, degli educatori e degli insegnanti del territorio per l’utilizzo in loco dei libri ad alta leggibilità, in orari prestabiliti e su prenotazione.

Il servizio è gratuito e verrà attivato nei prossimi mesi.

Verranno organizzati due turni di attività: ore 15:00 e 16:30.

Per maggiori info sul progetto TUTTI AL MAB visitate il sito 

Organizzato da

MUDI - Museo Diocesano di Alba

Inizia

10 Giugno 2023

alle 15:00

Finisce

10 Giugno 2023

alle 18:00

Come partecipare

La partecipazione è gratuita.

Durante la visita guidata verranno creati gruppi con posti limitati pertanto è obbligatoria la prenotazione.

Indirizzo: Piazza Rossetti, Alba, CN, Italia

Piazza Rossetti, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

MUDI - Museo Diocesano di Alba

Il Museo Diocesano di Alba nasce nel 2012 ed è il risultato di una campagna di scavo archeologico condotta tra il 2007 e il 2012 all'interno della Cattedrale di San Lorenzo. Il Museo ospita il lapidario, una raccolta eterogenea di pietre e marmi databili tra il I secolo e il XVII. Visitando il percorso archeologico sotterraneo si possono riscoprire le origini della città romana di Alba Pompeia, i resti della cattedrale paleocristiana e le sue trasformazioni fino al XII secolo.