Diano d’Alba — Agriturismo il Convivio
Tragico fatto di cronaca avvenuto nel 1825 a Guarene
Le testimonianze di numerosi personaggi coinvolti nella vicenda permetteranno di svelare il mistero che sta alla base dell’efferato omicidio compiuto da Giuseppe Ferrero
da venerdì
29 Giugno 2018
alle 20:00
a venerdì
29 Giugno 2018
alle 23:30

Durante le serate estive l’Agriturismo “Il Convivio” propone letture e musica nel piccolo anfiteatro adiacente alla casa, ombreggiato dal Tiglio “Attiglio”.
Questa è la volta della compagnia teatrale “L’Angelo Azzurro” ripropone presso l’Agriturismo il Convivio la lettura teatrale che racconta un fatto vero e tragico, accaduto a Guarene e riportato alla luce dopo 200 anni.
Se un parroco freddato in chiesa è una di quelle notizie che sconvolgono oggi, l’effetto dev’essere stato ancora più dirompente nella quotidianità di un paesino del 1825…
Il recente ritrovamento della tomba dell’arciprete Pietro Maria Romero, ferito a morte da un colpo di pistola in confessionale, la scoperta di volto disegnato su un muro e celato per secoli hanno ispirato la penna della guarenese Grazia Delpiano che ne ha curato la drammatizzazione.
Attraverso accurate ricerche e grazie ad una meticolosa indagine, è stato ricostruito il filo rosso che lega questi due personaggi, oggi come quasi 200 anni fa.
Gli attori della Compagnia Teatrale “L’Angelo Azzurro” daranno voce ai protagonisti della tragica vicenda.
In collaborazione con Lee Fry Music. Alla chitarra Gianni Alessandria.
Cena al Convivio
Le letture e la musica sono sempre accompagnate da ottima cucina e buon vino.
Dalle ore 20,00 è possibile cenare al Convivio: piatto + vino: € 10,00
(Fotografie: Litchis e Pere)
Organizzato da
Piemontrail
Inizia
29 Giugno 2018
Finisce
29 Giugno 2018
Come partecipare
Ingresso e offerta liberi.
Piatto + vino: € 10,00.
Contatti
Indirizzo: Via Cagna, 11, 12055 Diano d'Alba CN