Torino — Aldobaraldo

Solo Tango Orquesta

Diciottesima edizione per il più importante evento europeo legato al Tango, con maestri e orchestre dal vivo

da domenica

26 Dicembre 2021

alle 17:00

a domenica

26 Dicembre 2021

alle 21:00

Prende il via domenica 26 dicembre presso il locale Aldobaraldo  la rassegna Torino Anima Tango, giunta alla sua 18a edizione.

Grande milonga di apertura con musica dal vivo de la Solo Tango Orquesta e il Tdj Marco Dozio.

Solo Tango

violin

Alexander Ryazanov

double bass

Ilya Alpeev

piano

Artem Timin

bandoneon

Pavel Ratynsky

È un’orchestra di tango russa che ha conquistato l’Olimpo mondiale del Tango.

Il team è stato fondato nell’estate del 2010 e in un tempo incredibilmente breve ha ottenuto riconoscimenti internazionali.

Solo Tango Orquesta è una dei vincitori del XXXV concorso internazionale “Castelfidardo Festival Internazionale della fisarmonica” ed è l’unica orchestra di tango europea nominata al Primo “Premios Tango” internazionale (Buenos Aires / marzo 2018).

L’orchestra di tango solista si è esibita nelle migliori sale da concerto del mondo, tra cui la Filarmonica di Berlino, la grande sala del conservatorio di Mosca, la sala da concerto Chaikovsky, il teatro nazionale di Seoul, la Casa internazionale della musica di Mosca, la Grand Concert Hall di San Pietroburgo, l’Admiralpalast Berlino, ecc.

È l’orchestra creata dagli sforzi di magnifici musicisti moscoviti che hanno dedicato molti anni della loro vita alla musica del tango. Il suono dell’orchestra può essere descritto come quello con il perfetto senso dello stile, l’energia potente e l’alta qualità dell’esecuzione.

Torino Anima Tango

Nei suoi diciotto anni di vita il festival si è guadagnato un ambito primato: è il più importante e conosciuto evento europeo dedicato a questa meravigliosa danza che non conosce mai crisi, attirando ogni anno appassionati da tutto il mondo, compresa l’America Latina, dove il tango è considerato molto più di una danza: la maniera più nobile di unire corpo e musica in una coreografia irresistibile.

In palinsesto spettacoli di ballo con musica dal vivo ed esibizioni di maestri tangueri di fama internazionale, ma anche pratiche conviviali come il “tangoaperitivo” e proposte come il cenone di capodanno o il “controcapodanno”, sempre incentrate sul mondo culturale del tango.

Le coppie ospiti di questa edizione sono quattro: Cecilia Diaz e Oscar Gauna, Leslie Folcarelli e Thomas Barbier, Vanesa Lamis e Alejandro Pereira, Sara Lupparelli e Byron Torres.

L’evento proseguirà durante tutto il periodo delle feste per finire domenica 9 gennaio 2022.

Organizzato da

Aldobaraldo

Inizia

26 Dicembre 2021

alle 17:00

Finisce

26 Dicembre 2021

alle 21:00

Come partecipare

15,00 € Biglietto

Ingresso riservato ai soci

Indirizzo: Via Parma, 29b, Torino, TO, Italia

Via Parma, 29b, Torino, TO, Italia
Direzioni ↝

Aldobaraldo

Il Circolo ALDOBARALDO(™) affiliato Acsi è il locale con più sale per ballare e per i corsi; un ambiente piacevole per trascorrere le vostre serate in un’amichevole atmosfera. Gemellato con Porteno y Bailarin, storica Milonga de Buenos Aires. L'ingresso è riservato ai soci.