Saluzzo — Casa Cavassa

Storie di Artigianato

Visite guidate dedicate all’Artigianato, in occasione della mostra allestita nella suggestiva cornice del museo civico Casa Cavassa

da domenica

01 Maggio 2022

alle 15:30

a domenica

01 Maggio 2022

alle 17:30

Visite guidate dedicate all’Artigianato, in occasione della mostra allestita nella suggestiva cornice del museo civico Casa Cavassa: un viaggio tra epoche che rivelano le tracce del nostro passato e le storie degli artigiani.

L’itinerario si snoderà attraverso le sale del museo e soffermandosi in alcune postazioni dislocate nella parte alta del centro storico.

Casa Cavassa è sede del Museo civico della città di Saluzzo. Anticamente fu la dimora dei marchesi di Saluzzo e in seguito della famiglia Cavassa, originaria di Carmagnola i cui membri furono ed entrambi vicari generali del marchese di Saluzzo.

Fonte Wikipedia

Organizzato da

MuSa - Musei di Saluzzo

Inizia

01 Maggio 2022

alle 15:30

Finisce

01 Maggio 2022

alle 17:30

Come partecipare

8,00 € costo biglietto

under 10 gratuito

Orari e ritrovo:

15:30 e 17:30 presso Casa Cavassa

Prenotazione obbligatoria

Indirizzo: Via San Giovanni, Saluzzo, CN, Italia

Via San Giovanni, Saluzzo, CN, Italia
Direzioni ↝

MuSa - Musei di Saluzzo

Con l’acronimo MuSa (Musei Saluzzo) si indica la rete dei beni culturali di proprietà comunale che dal 2015 sono caratterizzati da una gestione unitaria affidata ad unico soggetto con il coordinamento degli uffici comunali: la Castiglia (con il Museo della Civiltà Cavalleresca, il Museo della Memoria Carceraria e l’Esposizione permanente di arte contemporanea IGAV), Casa Cavassa, la Pinacoteca Matteo Olivero con la Torre Civica e la Casa natale di Silvio Pellico. Mu.Sa è dunque un grande contenitore di luoghi, eventi, cultura, narrazioni e, soprattutto persone: l’obiettivo è infatti porre al centro di ogni attività ed iniziativa il visitatore con i suoi bisogni e le sue esigenze per offrire un’esperienza che possa lasciare un segno indelebile nella sua memoria cognitiva ed emotiva. Ogni anno viene proposto un variegato calendario di iniziative nella convinzione che ai musei ci si possa tornare più volte per visitarli e vederli sempre sotto nuovi aspetti.