Cherasco — Teatro Salomone

Stefano “Cisco” Bellotti, Combat Folk Tour

Torna a Cherasco la voce storica dei Modena City Ramblers, Stefano “Cisco” Bellotti, in un concerto che sarà l’unica tappa piemontese del “Combat Folk Tour”

da domenica

15 Dicembre 2019

alle 18:00

a domenica

15 Dicembre 2019

alle 21:00

Il nuovo progetto musicale è nato per festeggiare la maggiore età del disco “Novecento”: pubblicato da Cisco e la Casa del Vento nel 2001, ottenne un gran successo di pubblico e di critica, con conseguente fortunata tournée.

Ad accompagnare, oggi, Cisco in questa nuova avventura sul palco ci saranno proprio Luca Lanzi, musicista e tuttora cantante della Casa Del Vento, e Francesco “Fry” Moneti, che con il gruppo aretino mosse i suoi primi passi nel mondo musicale, per poi approdare ai MCR, di cui fa ancora parte oggi.

Il tour ha un nome significativo ed evoca la provenienza comune: “Combat Folk”, è il termine nato per indicare il fenomeno musicale che portò nella scena folk rock degli Anni Novanta la voglia di cambiamento e di libertà di quel periodo, di cui Cisco, Luca e Francesco furono capostipiti.

Con l’età adulta cambiano gli scenari: si abbandonano i luoghi dedicati al “pogo” per approdare in spazi più piccoli e raccolti, in cui assaporare meglio un concerto che sa già di evento, considerata l’unicità del trio che lo compone e il limite temporale del progetto (che durerà solamente da novembre a gennaio).

Organizzato da

Comune di Cherasco

Inizia

15 Dicembre 2019

alle 18:00

Finisce

15 Dicembre 2019

alle 21:00

Come partecipare

Biglietto per posto unico

15,0 €

è in corso la prevendita ai numeri +39 0172 427052 e +39 335 732 5498, posti sono limitati

Indirizzo: Teatro Salomone, Via San Pietro, Cherasco, CN, Italia

Teatro Salomone

Teatro Salomone, Via San Pietro, Cherasco, CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Cherasco

Graziosa cittadina posta sull'altopiano che domina la confluenza tra il fiume Tanaro e la Stura, è attivo centro agricolo e commerciale, sede di laboratori artigianali per la lavorazione del legno e di apprezzate botteghe di restauro e antiquariato.

Contatta l'organizzatore