Fossano — piazza Castello

Spilimbrass

Spilimbrass nasce dall’amicizia di 5 professionisti impegnati nelle più importanti orchestre italiane e dall’amore per la musica per gruppi di ottoni

da venerdì

07 Agosto 2020

alle 21:15

a venerdì

07 Agosto 2020

alle 23:00

Spilimbrass
tromba

Mirko Bellucco

tromba

Fabiano Cudiz

corno

Andrea Corsini

trombone

Antonello Mazzucco

basso tuba

Mario Barsotti

Spilimbrass

Il repertorio decisamente vario spazia dalle più classiche trascrizioni per quintetto, alla musica leggera e folcloristica italiana, ampliando ed arricchendo così l’orizzonte interpretativo del gruppo.

L’originalità del repertorio del quintetto è data appunto dall’ispirarsi alle più celebri melodie della musica italiana, quella leggera e tradizionale.

Il tutto arrangiato ad arte per gli SpilimBrass da Stan Adams, noto arrangiatore e trombonista, componente dell’Orchestra ritmica della Rai di Roma. Il Cd Italian Symphony raccoglie molte delle musiche da Stan Adams arrangiate per gli Spilimbrass.

Il gruppo sonorizzerà 2 proiezioni di cortometraggi di Charlie Chaplin: The Adventurer and Easy Street.

Musica d’estate a Fossano

Riprende la musica dal vivo con una stagione organizzata dalla Fondazione Fossano Musica in collaborazione con il Comune di Fossano e il sostegno economico di Fondazione CRF e CRF SpA, nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza.

Ad animare il palco allestito a lato del Castello dei Principi d’Acaja, simbolo di Fossano, spettacoli che spaziano dalla world music al jazz, dalla classica alla musica vocale e quella sinfonica.

Organizzato da

Fondazione Fossano Musica

Inizia

07 Agosto 2020

alle 21:15

Finisce

07 Agosto 2020

alle 23:00

Come partecipare

5,00 € Biglietto singolo

Prenotazione obbligatoria attraverso il sito o la segreteria.

Indirizzo: Piazza Castello, Fossano, CN, Italia

piazza Castello

Piazza Castello, Fossano, CN, Italia
Direzioni ↝

Fondazione Fossano Musica

La Fondazione Fossano Musica si pone come obiettivo il riconoscimento e la valorizzazione di una organica formazione musicale di base capillarmente diffusa sul territorio, con la finalità di contribuire allo sviluppo e alla formazione della cultura e della sensibilità musicale delle nuove generazioni e degli adulti, nell'ambito del progetto complessivo di formazione della persona.