Alba — Strade della città

Spazzamondo!

Anche Alba aderisce alla seconda edizione di Spazzamondo! Cittadini attivi per l’ambiente, in occasione della Giornata mondiale dell'Ambiente

da sabato

04 Giugno 2022

alle 10:00

a sabato

04 Giugno 2022

alle 18:00

Anche Alba aderisce alla seconda edizione di Spazzamondo! Cittadini attivi per l’ambiente, sabato 4 giugno in oltre 160 Comuni della provincia di Cuneo, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente.

La raccolta rifiuti abbandonati è promossa e realizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo in collaborazione con Protezione Civile, Anci Piemonte, Uncem Piemonte, Anpci e Cooperativa Erica.

Partecipando a Spazzamondo! si contribuisce a rendere più pulito l’ambiente nella propria città e si aiuta il proprio Comune a vincere uno dei premi in palio

Inoltre, a tutti i partecipanti sarà consegnato un kit (fino a esaurimento scorte) con: maglietta, cappellino, guanti e pinze per raccogliere i rifiuti.

Ad Alba Spazzamondo! è realizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Gazzetta d’Alba che fornirà le zone da ripulire mappate con la collaborazione dei lettori attraverso la campagna social #puliamoalba.

L’1 aprile scorso, infatti, il settimanale ha lanciato #puliamoalba con l’obiettivo di mappare i rifiuti abbandonati tra le vie e le piazze di Alba, dal centro alle periferie, fino alle zone collinari. A tal fine, la testata ha chiesto ai propri lettori di segnalare al giornale le zone con rifiuti e le ha caricate sulla mappa interattiva visibile sul sito www.gazzettadalba.it.

Per Spazzamondo! il settimanale metterà a disposizione i luoghi registrati grazie alla collaborazione dei lettori.

Insieme all’Amministrazione comunale, saranno identificati i punti più opportuni e più adatti da ripulire sabato 4 giugno.

Organizzato da

Comune di Alba

Inizia

04 Giugno 2022

alle 10:00

Finisce

04 Giugno 2022

alle 18:00

Come partecipare

Evento gratuito

Per partecipare all’iniziativa basta iscriversi come singoli o in gruppo cliccando sul link del sito

C'è tempo fino a martedì 31 maggio.

Indirizzo: Alba, CN, Italia

Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Alba

Secondo comune della provincia di Cuneo per popolazione, per storia e ruolo economico è il centro più rilevante delle Langhe. Il circondario di Alba, comprende numerosi comuni.