Magliano Alfieri — Castello degli Alfieri

I sentieri dei Frescanti

Nella Sala degli stemmi del Castello degli Alfieri verrà presentata l'attività del progetto I sentieri dei Frescanti e il nuovo progetto Ceramiche d'artista

da sabato

10 Ottobre 2020

alle 10:00

a sabato

10 Ottobre 2020

alle 12:00

I “Sentieri dei Frescanti” sono percorsi che attraversano il territorio del Roero e abbracciano oltre sette secoli di arte e storia, svelando una serie di affascinanti e preziosi affreschi dipinti tra il X ed il XVIII secolo.

Il territorio presenta una realtà monumentale ed artistica molto complessa, espressione di secoli di cultura e avvicendamenti di proprietà signorili, che il progetto intende far conoscere in modo diffuso.

Durante l’evento sarà visitabile la Cappella del SS Crocifisso.

Organizzato da

Sentieri dei Frescanti

Inizia

10 Ottobre 2020

alle 10:00

Finisce

10 Ottobre 2020

alle 12:00

Come partecipare

Ingresso libero

Indirizzo: Via Adele Alfieri, 6, Magliano Alfieri, CN, Italia

Castello degli Alfieri

Via Adele Alfieri, 6, Magliano Alfieri, CN, Italia
Direzioni ↝

Sentieri dei Frescanti

I Sentieri dei Frescanti abbracciano oltre sette secoli di arte e storia svelando una serie di affascinanti e preziosi affreschi dipinti tra il X ed il XVIII secolo nel suggestivo territorio del Roero. Il territorio presenta una realtà monumentale ed artistica molto complessa, espressione di secoli di cultura e avvicendamenti di proprietà signorili, che il progetto intende far conoscere in modo diffuso. La consulenza storica è affidata alla Sezione albese di Italia Nostra tramite il prof. Walter Accigliaro, Consigliere dell’Associazione.