Alba — Sala Riolfo

Sei un mito: Orfeo live

Storie antiche che parlano di noi! Letture animate a cura dell'associazione Don Chisciotte siamo noi

da sabato

20 Novembre 2021

alle 16:30

a sabato

20 Novembre 2021

alle 18:00

Prende avvio alla sala Riolfo di Alba, nel cortile della Maddalena, un nuovo ciclo di letture-spettacolo a cura della Biblioteca civica G. Ferrero e in collaborazione con l’associazione culturale Don Chisciotte Siamo Noi.

Sei un mito. Storie antiche che parlano di noi! si articolerà in quattro incontri, due dedicati ai bambini dai 6 ai 10 anni e due pensati invece per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni: le attrici dell’associazione racconteranno di eroi ed eroine, anche grazie all’aiuto di autori contemporanei di narrativa per ragazzi, come Muriel Szac e Gianni Rodari e coinvolgeranno i partecipanti in un viaggio nella mitologia greca, capace di raccontare avventure ed emozioni ancora attuali.

Orfeo live

La storia del protagonista, che vorrebbe riportare in vita con il suo canto e la sua musica l’amata Euridice, offrirà lo spunto per parlare della libertà, ma anche dell’imparare ad ascoltare i desideri e i pensieri degli altri.

Organizzato da

Biblioteca Giovanni Ferrero

Inizia

20 Novembre 2021

alle 16:30

Finisce

20 Novembre 2021

alle 18:00

Come partecipare

Evento gratuito

Prenotazione obbligatoria su Eventbrite

Indirizzo: Cortile della Maddalena, Via Luigi Paruzza, Alba, CN, Italia

Cortile della Maddalena, Via Luigi Paruzza, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Biblioteca Giovanni Ferrero

La Biblioteca civica  Ferrero di Alba, Centro rete del Sistema bibliotecario delle Langhe, fu istituita nel 1960 per creare una biblioteca aperta e a disposizione di tutti i cittadini. Nel 1971 fu trasferita in locali appositamente ristrutturati nel Palazzo della Maddalena, zona centrale della città, dove risiede tuttora la nuova sede,aperta nel 1987.