Cossano Belbo — piazza

Scavalcamontagne: Una Cin Ci Là

Un personalissimo, rocambolesco e piratesco adattamento della celeberrima operetta di C. Lombardo e V. Ranzato.

da mercoledì

21 Giugno 2023

alle 21:00

a mercoledì

21 Giugno 2023

alle 22:30

Compagnia

Scavalcamontagne

Titolo

Una Cin Ci Là

Con

Daniela d’Aragona
Irene Geninatti Chiolero
Danilo Ramon Giannini
Claudio Pinto
Stefano Nozzoli
Nicanor Cancellieri

Cosa accadrebbe se la vecchia lanterna cinese dimenticata in soffitta prendesse vita e i suoi personaggi si animassero per raccontare le loro storie fatte di fiori di lillà, lanterne e amori esotici?

Ecco a Voi “Una Cin Ci Là”, personalissimo, rocambolesco e piratesco adattamento della celeberrima operetta di C. Lombardo e V. Ranzato.

Il progetto

Il progetto è nato nei giorni di lockdowndel 2020.

Nel mezzo dell’immobilità e della privazione della fisicità un gruppo di artisti ha immaginato il futuro e si è chiesto “come potremo fare cultura?”.

Poi all’orizzonte si è aperta la possibilità, seppur timida, di ricominciare a muoversi e il progetto ha preso forma con l’idea che si potesse portare cultura alla gente nella maniera più semplice ed antica: arrivando là dove le piccole comunità risiedono, attraverso un cammino lento e fatto di passi, uno dopo l’altro, su per le colline, seguendo un’ideale linea fatta di luoghi incantevoli, di parole e di melodie.

Il nome Scavalcamontagne è un omaggio alle piccole compagnie di giro del passato che recitavano in teatri periferici, su e giù per l’Italia, dovendo fin scavalcare le montagne, tanta era la strada percorsa per portare al pubblico i loro spettacoli.

Zaino in spalla realizziamo tournee interamente a piedi, camminando da un paese all’altro.

La mattina si cammina, il pomeriggio si scoprono i paesi che ci ospitano e la sera si va in scena nelle loro stupende piazze.

 

Organizzato da

Scavalcamontagne

Inizia

21 Giugno 2023

alle 21:00

Finisce

21 Giugno 2023

alle 22:30

Come partecipare

Offerta libera a fine spettacolo.

Indirizzo: Cossano Belbo, CN, Italia

Cossano Belbo, CN, Italia
Direzioni ↝

Scavalcamontagne

Siamo compagnie di artisti amanti della natura e della libertà e nel 2020 abbiamo deciso di portare i nostri spettacoli fuori dai teatri, in mezzo alla gente.  Zaino in spalla realizziamo tournee interamente a piedi, camminando da un paese all’altro. La mattina si cammina, il pomeriggio si scoprono i paesi che ci ospitano e la sera si va in scena nelle loro stupende piazze.